orphan

Diritti Tv – La FIFA si espande oltre l’Europa

Le vendite dei diritti tv durante il 2004 per i Campionati del Mondo di calcio di Germania 2006, hanno rappresentato per la FIFA il 98,4% delle entrate televisive.

Proprio in relazione a queste entrate c’è da considerare che il mercato europeo non rappresenta più l’unico mercato interessante per la FIFA; infatti le altre grandi aree geografiche stanno (seppur prese nell’insieme) raggiungendo gli stessi livelli di importanza del mercato europeo.

Nel 2004 dunque, le “revenues” della FIFA sui diritti tv di Germania 2006 provenienti dall’Europa hanno toccato il valore di 187.5 milioni di Franchi svizzeri (circa 125 milioni di Euro), quelli derivanti dal Resto del Mondo (escluso Usa) i 180 milioni di Franchi (116 milioni di Euro circa), quelli dagli Stati Uniti i 36 milioni di Franchi (22 milioni circa di Euro).

Previous post

Spot & Sport: Effetti speciali per il nuovo spot di Gatorade

Next post

Sponsor - L'Associazione dei medici americani vieta gli alcolici

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *