Calcio – L’Ipswich Town rinnova con Powergen
Continua la partnership marketing tra Ipswich Town (football club inglese) e Powergen (azienda attiva nel settore energetico). Lo sponsor firmerà la maglia del team per una cifra vicina ai 400/500 mila euro annui e parteciperà ad un intenso programma di attività. Sarà coinvolto, infatti, non solo con la prima squadra,
Calcio – Parte il progetto della “Ciudad Deportiva” del Real Madrid
Con i suoi 220 mila mq di superficie, all’interno di un gigantesco lotto di terreno (la zona di Valdebebas si sviluppa su 1,2 mln di mq), sarà il più grande complesso sportivo mai costruito fino ad ora nel Mondo. Parliamo della Ciudad Deportiva del Real Madrid, la cui prima fase
Moto – Le Isole Baleari sponsor del centauro Jorge Lorenzo
Da sempre attive nel settore delle sport-sponsorship le Isole Baleari (Spagna) confermano, in questa stagione, il tradizionale impegno a sostegno di giovani promesse “locali”.Nel campionato Mondiale classe 250cc, infatti, sponsorizzeranno il 18enne “mallorquino” Jorge Lorenzo (team Fortuna Lotus Honda). L’investimento stimato è nell’ordine dei 150 mila euro. Il marchio dell’ente
SportEconomy.it si trasforma in agenzia stampa
Dal 1° maggio il portale www.sporteconomy.it (specializzato in news di politica ed economia dello sport) si è trasformato in testata registrata, affidando la Direzione al giornalista economico Marcel Vulpis.Il contenitore informativo Sporteconomy.it assumerà la veste di Agenzia Stampa telematica “specializzata”. In modo trasversale, infatti, potrà fornire news e/o servizi giornalistici non
Media – Il mercato delle scommesse sportive su ItaliaOggi
L’evoluzione del mercato delle scommesse sportive e la strategia marketing di Betandwin.com sono i temi principali della rubrica Marketing Sport, in uscita domani sul quotidiano economico ItaliaOggi.Il direttore marketing di Robe di Kappa, Maurizio Vitale, illustrerà il rinnovo dell’accordo tra BasicNet e la Fig fino al 2006.
Aziende – Adidas vende la Salomon
L’Adidas ha annunciato pochi minuti fa di aver venduto il brand Salomon alla Amer Sports per 485 milioni di Euro.
Aziende – In crescita i risultati di Adidas-Salomon
Buone notizie per Adidas-Salomon, il gigante tedesco dello sportswear.Sulle notizie positive della trimestrale, che vede il fatturato in crescita del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (il miglior risultato dal 2002), il titolo a Francoforte sta progredendo del 2.5% segnando quota 123.11 Euro per azione.
Spot&Sport – Fernando Alonso torna sulla pista di Jerez per Telefònica
Il circuito di Jerez de la Frontera (Spagna) è stato scelto come location dal marchio Telefònica Movistar (co-sponsor della scuderia Ranault) per girare un nuovo spot. Il commercial ha come testimonial Fernando Alonso, attuale leader della classifica del Fia World Championship. La prima parte del soggetto pubblicitario era stata girata,
Ciclismo: Cipollini di nuovo “in sella” per un cavillo legale?
Secondo quanto riporta il sito specializzato Pro-Bike.it, Mario Cipollini potrebbe tornare in sella (anche se solo per una stagione) per rispettare quanto previsto in un contratto siglato molti anni fa con Ivano Fanini (patron della scuderia “Amore e Vita”). Esiste, infatti, un atto del 1998 che parla di ”collaborazione” tra
Moto – Fiat sponsor del Gp d’Europa di Supermoto
Parte dal Motodromo Internazionale di Castelletto di Branduzzo (PV) il GP d’Europa 2005 di Supermoto. In programma dal 30 aprile al 1° maggio, l’evento sportivo di richiamo internazionale vede la partecipazione dei veicoli Commerciali Fiat in qualità di sponsor. Nei pressi del Motodromo, inoltre, è stato allestito uno stand, dove