15 Giu 2005

Vela – Fondiaria Sai debutta in Coppa America

E’ stato ufficializzato l’ingresso di Fondiaria Sai, colosso assicurativo del gruppo Ligresti, a fianco di +39 Challenge, uno dei tre scafi italiani che portano l’assalto al detentore della Coppa America, Alinghi.La notizia era già stata anticipata da SportEconomy.it il 28 maggio scorso e poi ripresa dalla testata Finanza.com.Per il “format” di

0
15 Giu 2005

Vela – Con Alcatel la Coppa America sul telefonino

Spagna, Valencia – Forte espansione dei “new media” nella prossima edizione della Coppa America. Alcatel, sponsor della  manifestazione valenciana, consentirà a tutti gli appassionati di vela di poter seguire i match race direttamente dal telefono cellulare. Il nuovo servizio sarà disponibile già a partire dagli Act 4 e 5 di Valencia

0
15 Giu 2005

Vela – Coppa America: Mercedes-Benz sponsor del team Alinghi

Il gruppo Daimler-Chrysler ha annunciato la sponsorship del team Alinghi (defender ufficiale della XXXII edizione della Coppa America)attraverso il brand Mercedes-Benz. La casa tedesca sarà la vettura ufficiale dell’intero staff elvetico fino al 2007. Mercedes è il quinto marchio di automotive presente nella competizione velica. Bmw è il co-sponsor di

0
15 Giu 2005

Vela – Kappa debutta in Coppa America

A margine della conferenza stampa di Mascalzone Latino-Capitalia Team, svoltasi ieri a Valencia, è stata presentata la nuova partnership tra il consorzio napoletano e Kappa (marchio di abbigliamento sportivo di proprietà di BasicNet).La fornitura si divide in tre categorie: tempo libero, gara e fitness. Sarà personalizzata con i colori e

0
15 Giu 2005

Motori – Suzuki-Red Bull “sposi” per un week-end

Tra i principali problemi che il team della Suzuki deve fronteggiare, c’è la mancanza di un grande sponsor che sia in grado di supportare l’oneroso programma in MotoGP, finora finanziato unicamente dalle vendite dei suoi modelli.Sin ora, sulle carene delle due-ruote nipponiche sono apparsi brand ed abbinamenti cromatici sempre diversi; 

0
15 Giu 2005

Calcio – Svelati i premi della Champions League

Sono 415 i milioni di Euro che l’Uefa ha distribuito alle 32 squadre europee che hanno partecipato alla Champions League 2004/05.Le quattro squadre inglesi hanno fatto la parte del leone con il Liverpool, campione in carica, che incassa oltre 30 milioni di Euro, il Chelsea 28 milioni, l’Arsenal 23 milioni

0
15 Giu 2005

Calcio – Dopo Cipro, arriva il nuovo sponsor per l’FC Koln

Dopo la delusione per la negativa conclusione della sponsorship dell’Isola di Cipro sulle maglie del Colonia (FC Koln), il club tedesco promosso nella massima serie del campionato di calcio, ha chiuso definitivamente la scelta del jersey-sponsor.Sarà Gerling, compagnia di assicurazioni tedesca, e partner del team dal 2004, a firmare la

0
15 Giu 2005

Calcio – Una “Vodka” per l’Fc Krylia Sovetov

Non c’è solo il petrolio in Russia come sponsor degli avvenimenti sportivi. Se infatti le società russe produttrici di “oro nero” dominano al momento per importanza il settore dello sportbusiness, anche altre società si affacciano nel panorama.E’ il caso della società produttrice di bevande alcoliche, la Rodnik, che ha deciso

0
15 Giu 2005

Calcio – Manchester “sotto controllo”

Malcolm Glazer, nuovo azionista di riferimento del Manchester United, è sul punto di assumere il completo controllo della società britannica.Il magnate americano ha portato le sue partecipazione al 97,3%,  ma deve toccare quota 97,6% per dare inizio alla scalata finale verso la totalità del pacchetto azionario dei Red Devils.Il prossimo

0
14 Giu 2005

Tennis – Successo televisivo per il Roland Garros

Un grande successo di pubblico è stato registrato per il torneo di tennis più famoso del mondo sulla terra battuta. Il Roland Garros, torneo del Grande Slam, infatti ha visto crescere lo share televisivo in Francia al massimo degli ultimi 5 anni.Sull’emittente pubblica “France 2” i contatti sono stati in

0