Calcio – Nuovo accordo sui diritti tv per il campionato di seconda divisione inglese
La Football League inglese, il campionato di seconda divisione, ha raggiunto un accordo per estendere di altri tre anni la partnership con Sky Sports e Itv per la cessione dei diritti televisivi della Coca-Cola Football League.L’importo dell’operazione si aggira sui 110 milioni di sterline, il 40% in più rispetto all’ultimo
Media – La strategia marketing di Kappa su ItaliaOggi
La strategia marketing 2005/6 di Kappa nel settore delle sponsorship calcistiche è il tema centrale della rubrica “MarketingSport”, in uscita, questa mattina, sul quotidiano economico ItaliaOggi.Si parlerà dei tre club sponsorizzati da Kappa sul territorio tricolore (Sampdoria, Brescia e Napoli soccer) e dei risultati in termini di merchandising ottenuti su
A.s. Roma: ore cruciali sul fronte “maglia”
La sconfitta con l’Inter F.c. in coppa Italia è l’ultima tegola di una stagione sportiva praticamente da dimenticare. L’A.s.Roma aveva scommesso tutto (compresa la faccia) proprio sulla conquista della Tim cup. Pur in presenza di un match di ritorno ancora da giocare le chance di vittoria sono ridotte al lumicino.
Volley – La Daytona Volley sceglie uno sponsor con gli sci
Il gruppo Pallavolo Modena si lega al mondo dello sci alpino. Nella prossima stagione agonistica sarà sponsorizzata dal “Consorzio del Cimone” (sigla che riunisce le amministrazioni comunali di Fanano, Riolunato e Sestola, oltre ai gestori privati dell’appennino modenese) e verrà chiamata “Cimone Modena volley”. L’abbinamento è per l’intera stagione 2005/06, con
Formula 1 – Il “sogno” di Briatore: un GP a Las Vegas
Dopo Indianapolis la F.1 potrebbe sbarcare a Las Vegas. E’ il sogno di Flavio Briatore, patron del team Renault (attualmente leader nelle classifiche piloti/costruttori). Il manager della scuderia transalpina ha incontrato a Montreal (Canada), in concomitanza con il grand prix, gli emissari della municipalità di Las Vegas per valutare insieme
Calcio estero – Il Liverpool fa lobbying sull’Uefa per evitare la finale con il CSKA
Ancora problemi per il Liverpool F.c., fresco vincitore della Champions League 2005. I “Reds” hanno ottenuto l’autorizzazione a partecipare alla competizione Uefa, ma solo dai preliminiari di Coppa.Una “vittoria di Pirro” secondo i dirigenti del club britannico perchè, a partire dalla finale di SuperCoppa Europea con il Cska (in programma
Calcio – Tescoma e Kwik Goal sulle panchine del Giants stadium
In occasione del torneo amichevole di football, che ha coinvolto diverse Nazionali estere (tra cui la stessa Italia), il Giants stadium è stato oggetto della sponsorship di due nuovi partner: la marca ceca Tescoma (utensili da cucina) e Kwik goal (marca statunitense di sportswear).Le due aziende hanno “firmato” le panchine
Calcio – Genoa: maglia celebrativa per il ritorno in A
Il ritorno in Serie A dopo dieci anni, verrà festeggiato dallo sponsor tecnico del Genoa Cfc, l’Errea, con una maglia celebrativa realizzata per l’occasione.Sulla divisa da gioco ufficiale (bianca con bande rossoblù) verranno riportate le firme dei protagonisti della stagione, dal presidente Preziosi ai giocatori; mentre sulla manica sinistra, verrà posta il
Calcio – Domani a Carobbio degli Angeli (BG) il Workshop dell’Atalanta
I temi delle sponsorizzazioni del club bergamasco, legate al bacino di tifosi e alla visibilità del marchio dell’Atalanta, saranno al centro del Workshop che il club neroazzurro ha organizzato per domani 14 giugno alla presenza del Direttore Generale dell’Atalanta, Roberto Zanzi, e dell’amm. del. di Sportfive Italia, Antonio Mazzarella.L’intervento del
Calcio – “Trade deficit” per il calcio inglese *
Il calcio inglese ha incrementato dalla stagione 2003-04 il processo di uscita di fondi creando un vero e proprio fenomeno di “trade deficit” nel calcio, imputabile per la maggior parte alla gestione delle campagne acquisti dei grossi team, in primis il Chelsea di Roman Abramovich.Il saldo tra flussi in entrata