13 Giu 2005

Vela – Ras scommette sulla vela federale

Sarà la compagnia assicurativa Ras, il mainsponsor della prima edizione della Coppa Italia555 Fiv, manifestazione aperta esclusivamentealle nuove “derive” (barche-scuola) varate dallaFedervela italiana. La manifestazione sportivasi svolgerà il 25 e il 26 giugno prossimi aGrado.Per Ras è un vero e proprio ritorno nelpanorama delle sponsorship “federali”.Precedentemente all’impegno con la Fiv,

0
13 Giu 2005

Calcio – Boom di pubblicità per la tournée Nord-americana degli “Azzurri”

Le partite in NordAmerica della Nazionale di calcio italiana si sono trasformate in un’ottima opportunità promopubblicitaria per molte aziende tricolori. Sulla base del monitoring tv condotto da “Sporteconomy” è stato possibile individuare ben 34 differenti brand commerciali.Solo cinque di questi (Tim, Puma, Pata, Beretta salumi e Silver Cross) sono già

0
13 Giu 2005

Calcio – Finanziamenti pubblici al Marocco

Secondo quanto riportato dal quotidiano francese “L’Equipe”, il Governo del Marocco ha provveduto a finanziare il calcio marocchino con un investimento da 25 milioni di Euro direttamente in favore della Lega calcio.

0
13 Giu 2005

Manager – Abramovich “profeta” in Russia

Un magnate del petrolio come Roman Abramovich, e soprattutto i suoi soldi, non possono uscire definitivamente dalla Grande Russia.E’ quello che deve aver pensato il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, nel suo incontro con Roman Abramovich, tenutosi alcuni giorni fa proprio per convincere il proprietario del Chelsea, e “in modo

0
12 Giu 2005

Calcio – Lazio in Intertoto per creare appeal nell’area sponsorship

La decisione della S.s.Lazio di giocare l’Intertoto (torneo di qualificazione per accedere alla Uefa Cup) ha ragioni squisitamente economiche. L’obiettivo primario della squadra biancoceleste rimane il campionato italiano, ma la vetrina della seconda più importante competizione continentale potrebbe aiutare il management di Formello a individuare uno sponsor più munifico. A fine

0
12 Giu 2005

Pallavolo – A Media Partners i diritti mktg/pubblicitari di EuroVolley 2005

Il gruppo Media Partners ha siglato un contratto per la gestione, in esclusiva, dei diritti marketing/pubblicitari dei Campionati Europei maschili 2005 (la finale è prevista al PalaLottomatica di Roma il prossimo 11 settembre). Il gruppo, inoltre, è titolare dei diritti tv internazionali delle prossime edizioni 2005 e 2007 (maschili e

0
12 Giu 2005

Calcio – Presentato budget di Euro2008 S.A. e Logo ufficiale

A tre anni esatti dalla partita inaugurale di Euro 2008 è stato presentato a Vienna il logo della competizione continentale(realizzato dall’azienda grafica e di design English & Pockett). Il marchio “Euro 2008” comprende una varietà di formati del logo, un progetto visivo composto da sei simboli grafici individuali e collettivi,

0
12 Giu 2005

Media – Il Mondo alla “finestra” per il big match Napoli-Avellino

Penultimo atto del campionato di C1. Questo pomeriggio alle 16.00 scatterà il derby d’andata tra Napoli Soccer ed Avellino (la prima prova verrà disputata allo stadio di Fuorigrotta di fronte ad oltre 70 mila spettatori).La gara verrà trasmessa non solo su Sky, ma anche su Rai International (per la prima

0
11 Giu 2005

Calcio – Kappa “blinda” il Napoli per tre anni

In attesa di conoscere il futuro sportivo del Napoli Soccer, legato al duplice scontro al vertice con l’Avellino (per l’ingresso in serie B), Kappa (marchio del portfolio BasicNet) ha siglato, nei giorni scorsi, un contratto triennale ad obiettivi con il Napoli Soccer (società nata dalle ceneri dell’ex Napoli calcio). Il

0
11 Giu 2005

Rugby – Panasonic nel portafoglio della Lega australiana

In dieci anni il valore delle sponsorizzazioni della Australian Rugby Union è passato da meno di 2 milioni di sterline agli attuali 9 milioni l’anno. Ultimo in ordine di tempo è l’accordo che la Lega “aussie” ha concluso con Panasonic Australia. Una conferma di quanto sia popolare e nota la

0