20 Giu 2005

Calcio estero – Espanyol: offerte per sponsorizzare il tour asiatico

L’Espanyol F.c., seconda squadra di calcio della città di Barcellona, cercherà di trarre il massimo beneficio economico dalla trasferta asiatica prevista per il prossimo mese di luglio. Il management del club sta lavorando, infatti, per la sponsorship della divisa di gara utilizzata in concomitanza delle amichevoli (il gruppo Tarradellas, attuale

0
20 Giu 2005

Calcio – “Juventus F.c: numeri record nella stagione del 28° scudetto”

“Abbiamo 150 milioni di tifosi nel Mondo e nella graduatoria dei club piu’ amati siamo a tiro del Manchester e non troppo lontani dal Real Madrid…. Entro 6-7 mesi, tra l’altro, la Juventus potrebbe firmare il contratto con la società, che darà il suo nome all’attuale stadio Delle Alpi (un’operazione

0
20 Giu 2005

Calcio – “Juventus F.c: numeri record nella stagione del 28° scudetto”

‘”Abbiamo 150 milioni di tifosi nel Mondo e nella graduatoria dei club piu’ amati siamo a tiro del Manchester e non troppo lontani dal Real Madrid. Il primo posto del club spagnolo e’ il nostro obiettivo… Entro 6-7 mesi, tra l’altro, la Juventus potrebbe firmare il contratto con la società,

0
20 Giu 2005

Calcio – L’Everton prolunga con Chang

La seconda società di calcio di Liverpool, l’Everton F.C., ha firmato il più ricco contratto di sponsorizzazione della sua storia, raggiungendo un accordo con il colosso del beverage asiatico Chang. Il contratto, un’estensione della partnership annuale già esistente, vale secondo la BBC 2 milioni di GBP all’anno (circa 3 milioni

0
20 Giu 2005

Olimpiadi – Gaz de France entra nel Corporate Club di Parigi 2012

Il Comitato preolimpico di Parigi 2012 ha annunciato l’ingresso di Gaz de France (compagnia leader nel settore dell’erogazione di gas naturale) nella famiglia del “Corporate Club” (composto da ben 19 spender nazionali) . L’investimento in sponsorship di GdF è superiore ai 2 milioni di euro. Il colosso del gas naturale

0
20 Giu 2005

Calcio – L’UE esamina l’accordo Fisco- Lazio

La Commissione Europea per la concorrenza esaminerà l’accordo tra l’Agenzia delle Entrate e la Ss Lazio, sulla dilazione delle somme dovute al fisco, e pari a 140 milioni di Euro in 23 anni.La Commissione, sollecitata anche da alcune interrogazioni da parte di parlamentari europei, dovrà verificare eventuali violazioni della normativa

0
20 Giu 2005

Media – Sporteconomy.it partecipa al convegno “La credibilità della Rete”

La società editrice capitolina Spazio-Rp ha organizzato, per questo pomeriggio, a Roma (alle 17.30 presso la Sala degli Specchi – Palazzo Giannelli Viscardi – Corso Vittorio Emanuele II, n.18)un workshop sul tema “La credibilità della Rete”.Durante il convegno verranno presentati i risultati della prima ricerca di “web credibility” svolta in

0
19 Giu 2005

Coppa America – Telecom copre l’evento su tutti i suoi media

La copertura della Coppa America, fin dalle sue fasi iniziali degli Acts della Louis Vuitton Cup, è assicurata in Italia dal gruppo Telecom Italia direttamente coinvolto nella competizione come partner di Prada nel consorzio Luna Rossa Challenge 2007.Il palinsesto tradizionale verrà gestito dalla tv La7, con le dirette delle gare,

0
19 Giu 2005

Calcio estero – Liga spagnola (LFP): “Chi sale e chi scende”

Ultimi verdetti per il calcio spagnolo. Nella giornata di venerdi’ sono state definite tutte e tre le selezioni della Segunda Division (l’equivalente della B italiana), chiamate a partecipare nella Primera nella prossima stagione. Si tratta dell’Alaves, sponsorizzata dal binomio Caja Vital-Umbro (lo stadio puo’ ospitare 19.841 spettatori), il Celta Vigo

0
19 Giu 2005

Calcio estero – Operazione scenografica della Nike per il lancio della camiseta del Barça

Continua il mistero sullo sponsor di maglia del Barcellona F.c. L’unica certezza, invece,  e’ che la Nike (kit supplier dei catalani) presentera’ il disegno della nuova casacca di gara il prossimo 27 giugno.Nel frattempo la casa di abbigliamento statunitense ha ideato un’operazione scenografica per far crescere l’attenzione sull’evento.Per l’occasione ha

0