02 Lug 2005

Eventi – (1)”Sport&Spot”: l’intervento dell’assessore Roberto Antonaz

Aperti questa mattina dall’assessore Roberto Antonaz (Sport e cultura/regione Friuli-Venezia Giulia) i lavori del 1° Festival della Comunicazione Sportiva (in programma fino al 4 luglio a Lignano/Udine), aperto a giornalisti, direttori marketing ed esperti in comunicazione sportiva.”Attraverso la comunicazione”, ha dichiarato Antonaz, “si può rendere la bellezza del gesto atletico,

0
01 Lug 2005

Media – Il business del Tour de France su ItaliaOggi

Quanto vale il Tour de France, a livello di sponsorship o di diritti tv?. A queste domande cercherà di rispondere il servizio centrale di “MarketingSport” in uscita oggi sul quotidiano economico ItaliaOggi.Si parlerà anche di dati exposure tv dei club della Legadue di basket maschile (fonte: SSE) e di una

0
01 Lug 2005

Calcio estero – Glazer ed i diritti Tv del Manchester United

I dubbi paventati nei giorni scorsi, sull’intenzione di Malcom Glazer (neo-proprietario del Manchester Utd) di voler discutere “singolarmente” la vendita dei diritti televisi del club sono stati rapidamente fugati.Secondo The Sun nella prima riunione tra i tre figli del magnate americano ed i massimi vertici della BBC (una dei maggiori

0
01 Lug 2005

Calcio estero – Francia: i Mondiali del 2010 e 2014 nelle mani di TF1

Maxi operazione targata TF1 sul fronte dei diritti tv dei Mondiali di calcio. Già proprietaria dei 24 migliori match della Coppa del Mondo 2006 (che si disputerà in Germania) il canale privato TF1 ha acquisito i rigths delle edizioni 2010 e 2014, oltre ad una serie di eventi Fifa nell’arco

0
01 Lug 2005

Calcio estero – Espanyol RCD, budget da 38 mln di euro

Approvato, nei giorni scorsi, il budget previsionale per la stagione 2005/6 del RCD Espanyol. La seconda squadra di Barcellona prevede di dover disporre di almeno 38 mln di euro, circa il 20% in più rispetto al precedente campionato (quest’anno ha chiuso con un deficit finanziario di 3 mln di euro).Il

0
01 Lug 2005

Calcio – Espanyol-Pepsi: trattative per i “naming rights” dello stadio

Lo stadio Cornellà-El Prat potrebbe chiamarsi  “Pepsi Estadion”, qualora la trattativa tra la squadra catalana e la multinazionale americana andasse a buon fine. Se ci sarà fumata bianca nella negoziazione, non è escluso che il brand americano diventi anche lo sponsor di maglia, prendendo dell’attuale main sponsor, Gruppo Terradellas.L’Espanyol sta

0
01 Lug 2005

Calcio – A Mediaset i diritti della Champions

Sarà Mediaset a trasmettere tutte le partite di Champions League per le stagioni dal 2006 al 2009 in esclusiva sul digitale terrestre.Lo ha comunicato una nota della società.

0
01 Lug 2005

Calcio – Uno sponsor per lo stadio del Bologna F.c.?

La retrocessione nella serie “cadetta” ha trasformato il Bologna F.c. in una vera e propria polveriera. Discussioni tra i maggiori rappresentanti della squadra emiliana, Giuseppe Gazzoni e Mario Bandiera, rendono ancora più difficile la gestione di una delle più gloriose società del nostro calcio.Soprattutto se i progetti futuri sono finalizzati all’immediata

0
01 Lug 2005

Calcio – Maglie del Barcellona: i tifosi bocciano le nuove scelte

Dopo la presentazione, avvenuta lunedì scorso al Camp Nou, delle nuove divise di gara del Barcellona, i principali organi di informazione catalana hanno lanciato un sondaggio per testare il gradimento da parte dei fans blaugrana nei confronti del rivoluzionario restyling apportato alle maglie da gioco.Al dissenso espresso dai veterani del

0
01 Lug 2005

Calcio – Il Napoli Soccer “padrone” del San Paolo fino al 2009

Quello che non è riuscito a grandi club della serie A di calcio, è stato invece il colpo a sorpresa del Napoli Soccer che grazie al lavoro del suo Presidente, Aurelio De Laurentiis, ha ottenuto una delibera del Consiglio comunale di Napoli nella quale si affida lo stadio, attraverso una concessione

0