Calcio – Champions in digitale su Mediaset
Come anticipato venerdi pomeriggio da una nota della stessa azienda, ripresa da SportEconomy.it, Mediaset si è assicurata in esclusiva i diritti per il digitale terrestre di tutte le partite di Champions League per il triennio 2006-09.I diritti per la pay tv restano a Sky mentre la Rai avrà una partita
“Troppi buchi di bilancio e stranezze…nel calcio tricolore”
Pochi giorni fa Antonio Giraudo, amm.delegato della Juventus F.c., durante il convegno “Sport e Televisione”, organizzato dall’onorevole diessino Giovanni Lolli, ha spiegato che in Italia c’è un super affollamento di club professionistici. Unico caso in Europa, oltre che nel Mondo. Troppi per un mercato, quello tricolore, che, già da oltre
Volley – La Federazione Internazionale Volley (FIVB) in partnership con Eurosport
La FIVB , organo della pallavolo mondiale, ha chiuso un accordo di partnership con il broadcaster Eurosport per i prossimi 4 anni.Eurosport garantirà una copertura di almeno 100 ore di trasmissione per le prossime edizioni dei mondiali maschili e femminili che si disputeranno dal 2005 al 2008.
Eventi – (5) “Sport&Spot”: anteprima del film “The Minis”
Presentato in anteprima a Lignano Sabbiadoro (Udine), in concomitanza del Festival della Comunicazioned Sportiva, il film “The Minis”.La pellicola verrà sarà girata tra ottobre e novembre prossimi. L’obiettivo della produzione cinematografica è lanciare un messaggio sociale attraverso un serie di eventi che seguiranno le riprese. Come illustrato oggi a Lignano
Eventi – (4) “Sport&Spot” : l’intervento del “coach” Dan Peterson
Nell’ambito di «Sport&Spot», 1° Festival della Comunicazione Sportiva, ha partecipato il più noto coach del basket tricolore: Dan Peterson.Il ct a stelle e strisce ha parlato del suo rapporto con la cinepresa e del suo primo spot per lo “spender” pubblicitario Lipton.Il primo 30 secondi per la Lipton, ha ricordato
Polo – Jaeger-LeCoultre scommette sul “polo”
Il nome di Jaeger-LeCoultre (brand di lusso dell’orologeria svizzera) è da sempre abbinato allo sport del polo. Dal 1931, infatti, viene venduto in tutto il Mondo il modello “Reverso”, studiato specificamente per i cavalieri di questa esclusiva disciplina equestre.”Oggi il marchio Jaeger-LeCoultre vende su scala mondiale oltre 60 mila orologi.
Calcio – Rai: presi i diritti tv per Mondiali 2010 e 2014
Dopo le polemiche dei giorni scorsi è la stessa Rai ad anticipare di aver ottenuto i diritti tv per i prossimi Mondiali di calcio che si giocheranno in Sudafrica nel 2010 e per l’edizione del 2014 ancora da assegnare.L’importo che la Rai pagherà alla Fifa è di 175 milioni di
Calcio – La Fifa prosegue gli incontri con i suoi sponsor
Dopo l’annuncio della Philips Electronics di non rinnovare la sua partnership con la Fifa, al termine dei mondiali di Germania 2006, l’organo di governo del calcio mondiale, ha ripreso i suoi colloqui con gli attuali sponsor e con nuovi potenziali aziende interessate ad entrare nel portfolio della Federazione Internazionale.Se da un
Eventi – (3) “Sport&Spot”: Sky lancia il quarto canale”
Sky amplierà la propria offerta sportiva immettendo alcuni dei maggiori avvenimenti sul canale 224 a 16:9. L’iniziativa segue il positivo esperimento avvenuto durante il torneo di tennis di Wimbledon (che si concluderà domenica con la finale maschile). Lo ha annunciato il vice direttore dell’emittente, Lorenzo Dallari, nel corso del “Festival
Eventi – (2) “Sport&Spot” : “Gazzetta.it il terzo sito più consultato in Ita
Internet ha cambiato il modo di comunicare ed informarsi sullo sport?. Questo, il tema del primo intervento del Festival della Comunicazione Sportiva, in programma a Lignano fino al prossimo 4 luglio. “Le dinamiche di base”, secondo Diego Antonelli, curatore del sito gazzetta.it, “non sono state modificate, ma il panorama sportivo