Calcio: la FIFA gestirà direttamente parte dei diritti per la Coppa del Mondo 2010
La Federazione Internazionale calcio (FIFA) commercializzerà autonomamente i diritti televisivi per la Coppa del Mondo 2010 sul territorio europeo. I mercati interessati saranno quelli di Germania, Regno Unito, Italia, Spagna e Francia, mentre nel resto del continente sarà la European Broadcasting Union (EBU) a gestire la distribuzione. La decisione di rinunciare alla
Sport&Politica – Ipotesi di decreto di riordino del Credito Sportivo.
L’on. Lolli, Ds, membro della Commissione Cultura della Camera, sostiene che il Governo si appresterebbe a firmare un decreto relativo al riordino del Credito Sportivo. Secondo il parlamentare dei Ds, una parte consistente dei fondi del Credito Sportivo potrebbe però essere utilizzata per scopi diversi dallo sport. Il Credito Sportivo
Calcio – Il Governo italiano pronto a finanziare gli stadi di Euro 2012
Si avvicina la data fatidica del 21 luglio, quando l’Italia presenterà all’Uefa il report sulla candidatura a Euro 2012. Il nodo centrale è il riammodernamento degli stadi, i più obsoleti del Vecchio continente.Per questa ragione Franco Carraro, presidente Figc sta lavorando alacremente per garantirsi l’appoggio governativo in caso di vittoria.Nel
Polo – Il torneo “Audi Gold Cup Città di Roma” si avvia al termine
Un grande successo di pubblico ha dominato queste giornate di gare e “intrattenimenti” al Roma Polo Club in occasione del torneo “Audi Gold Cup Città di Roma – Jaeger LeCoultre Silver Cup”.Le squadre di Polo che si sono affrontate, ciascuna vestendo i colori di uno degli sponsor della manifestazione, hanno
Motori – Repsol YPF-HRC, matrimonio da 30 mln di euro
Parlerà “spagnolo” la Honda nel Motomondiale 2006. Come anticipato nei giorni scorsi su Sporteconomy.it la RC211V sarà vestita con i colori dell’azienda petrolifera Repsol YPF.Il colosso iberico ha rinnovato la sponsorship, per il prossimo biennio, alla cifra record di 15 milioni di euro annui.Grazie a questa operazione arriverà anche Dani
Formula 1 – Michelin offre un rimborso agli spettatori americani
I 120 mila spettatori del Gp americano di Indianapolis, potrebbero essere rimborsati del loro biglietto direttamente dalla Michelin.La società di pneumatici francesi si è impegnata anche a fornire 20 mila biglietti per il prossimo US Grand Prix. L’operazione “rimborso” costerà almeno 8 milioni di Usd alla Michelin, una cifra elevata
Calcio estero – Lo sponsor-fantasma del Barça crea problemi al merchandising Nike
Il direttore generale di Nike Spagna, Carlos Homedes, ha dichiarato alla stampa catalana che per produrre la prima camiseta sponsorizzata nella storia del Barcellona (il nome non è stato ancora rivelato ufficialmente) serviranno almeno tre mesi.Una dichiarazione forte che fa capire come la politica altalenante di Laporta, sul fronte jersey-sponsorship,
Calcio – Maglia A.s.Roma…più dubbi che certezze
L’A.s. Roma potrebbe decidere, nelle prossime ore, di far realizzare alla Diadora una nuova jersey senza sponsor (fonte: Il Messaggero). Ci sarebbe, infatti, in atto un braccio di ferro tra il club capitolino e la Mazda (il cui contratto di sponsorizzazione è scaduto proprio ieri).La casa automobilistica nipponica ha interesse
Calcio – La Spezia in stile “anni ’70”
Lo Spezia calcio, attualmente militante in serie C1, dopo aver ufficializzato l’accordo con il nuovo sponsor tecnico Erreà (sostituirà Diadora), sta per lanciare un’iniziativa di “corporate image”. Nei prossimi giorni, infatti, verrà presentato il nuovo stemma. Sarà bianco e nero con le lettere componenti la sigla societaria stilizzate. Un disegno
Calcio – I diritti TV per Sudafrica 2010 un costo penalizzante
Le azioni dell’emittente francese TF1, che ieri si è aggiudicata l’asta sui diritti tv per i mondiali di calcio del 2010 e del 2014, questa mattina stanno segnando una variazione negativa superiore all’1%, a causa delle preoccupazioni degli operatori legate al costo dell’operazione con la Fifa.TF1 ha speso infatti 120