Calcio – Nasce “AZ”, l’associazione giallorossa marketing oriented
I tifosi della A.s. Roma iniziano a muoversi in ottica marketing. Da pochi giorni è nato “AZ Roma Club” (Ass. dei club azionisti sostenitori della Roma). La nuova realtà associativa riunisce i principali club giallorossi in un progetto a 360°. AZ, infatti, vuole supportare economicamente la società capitolina con una
Calcio – I Clubs della BundesLiga chiedono innovazioni per tornare competitivi
Il calcio tedesco deve ottenere dalle emittenti televisive un sostegno maggiore ai clubs della Bundesliga. E’ il Presidente del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rumenigge, a tornare sulla necessità che i diritti tv della BundesLiga siano fonte di maggior ricavo per le squadre tedesche, che non possono, nelle attuali condizioni, concorrere con i più
Calcio – FIFA: diritti tv in Italia non ancora assegnati
Un portavoce della FIFA ha dichiarato oggi che i diritti Tv per i mondiali del 2010 non sono stati ancora venduti per il mercato italiano.Ieri si era sparsa la voce che Sky si era aggiudicata i diritti tv per l’Italia, mentre alla Rai restavano le partite della Nazionale italiana e
Olimpiadi – A Singapore imponenti misure di sicurezza
L’arrivo di diversi capi di governo e di Stato, oltre a illustri personaggi del mondo dello sport, a Singapore il prossimo 6 luglio, ha fatto scattare misure di sicurezza senza precedenti per la sessione del Comitato Olimpico Internazionale che deciderà quale delle città candidate ospiterà le Olimpiadi “estive” del 2012.Saranno
Calcio – Philips abbandona la FIFA dopo il 2006
La Coppa del Mondo FIFA 2006 sarà l’ultima in cui il marchio Philips Electronics comparirà nel novero degli sponsor. In un’intervista rilasciata al giornale Euro am Sonntag e ripresa dalla Reuters, un dirigente della compagnia olandese ha dichiarato che il capitale investito dalla Philips (circa € 40 milioni per l’edizione
Eventi – Domani parte “Sport&Spot”, 1° Festival della Comunicazione Sportiva
Con una Cena di Gala dove è garantita la presenza di molti personaggi del mondo dello sport e della comunicazione sportiva, si aprirà domani sera “Sport&Spot” , il 1° Festival della Comunicazione Sportiva, in coincidenza con l’apertura degli EYOF, i Giochi Olimpici Giovanili EuropeiLignano Sabbiadoro ospiterà l’evento dal 1 al
Basket – Il Barcellona mette in vendita le casacche di gara
Novità marketing per la selezione cestistica della polisportiva del Barcellona. Il quintetto catalano sarà al centro, per la prima volta nella sua storia, di una massiccia operazione di merchandising.La società di basket, infatti, intende vendere, attraverso gli abituali store del club (inclusa la “Botiga del F.c. Barcelona”), le casacche di
Calcio – Sponsorship milionaria per i coniugi Beckham
Prosegue l’escalation del business creato attorno a David Beckham. Secondo quanto riporta il tabloid inglese “The Sun”, l’ultimo sponsor disposto a fare follie pur di utilizzare l’immagine del calciatore inglese sarebbe L’Oreal.Ma l’interesse del gigante della cosmetica non si limita a Beckham: per una cifra vicina ai 15 milioni di
Calcio – Amburgo rischia l’esclusione da FIFA 2006
La città di Amburgo potrebbe essere esclusa dal novero delle località che ospiteranno gli incontri ufficiali della prossima Coppa del Mondo FIFA 2006, in Germania. Citando il testo di una lettera inviata dal Segretario Generale della FIFA, Urs Linsi, al Comitato Organizzatore, il quotidiano tedesco Bild descrive una situazione di
Calcio – L’Aston Villa : prossimo “takeover”?
Dopo il Manchester Utd., un’altra squadra inglese potrebbe in breve tempo cambiare proprietario; questa volta però non si tratta di un magnate del petrolio russo o di un uomo d’affari americano.Interessato ad acquistare lo storico club della Premier League, dell’Aston Villa, sarebbe infatti un ex calciatore che ha militato proprio