05 Lug 2005

Eventi – (11) “Sport&Spot”: Antonaz (regione Friuli Venezia Giulia) chiude i lavori de

Lo sport sta attraversando una fase estremamentedelicata, contraddistinta da aspetti anche negativi che rischiano di minarne il valore formativo e culturale. L’aspetto comunicativo riveste dunque un ruolo fondamentale. Per questo, in concomitanza con l’VIII edizione degli Eyof, il Festival olimpico della Gioventù europea, la regione Friuli-Venezia Giulia ha deciso di

0
04 Lug 2005

Aziende – Adidas sotto la lente della WFSGI

La Federazione mondiale dell’industria dei materiali sportivi(WFSGI) si pronuncerà sulla disputa aperta da alcune società di sportswear (tra cui Nike e Puma) nei confronti delle “strisce” dell’Adidas.La “battaglia” sulle “strisce Adidas”, che ad aprile aveva portato il Comitato Olimpico Internazionale a specificare che le storiche tre strisce della casa tedesca

0
04 Lug 2005

Basket – Reggio Emilia sogna un nuovo palazzetto dello sport

Un palazzetto dello sport per basket e concerti. E’ l’idea di Stefano Landi, presidente della Pallacanestro Reggiana e promotore di un progetto che vedrebbe coinvolti il gruppo cooperativo Unieco e la Best Union (società bolognese attiva nella gestione di impianti ed eventi sportivi).La nuova struttura nascerebbe adiacente il “Giglio”, stadio

0
04 Lug 2005

Polo – Audi (title sponsor) vince il trofeo Audi Gold Cup

La squadra “marchiata” Audi (title sponsor dell’intero torneo) si è aggiudicata la vittoria dell’edizione 2005 del trofeo Audi Gold Cup Città di Roma – Jaeger-LeCoultre Silver Cup, sconfiggendo in finale il team “GreenHouse”.L’edizione 2005 ha visto ancora una volta prestigiosi marchi internazionali ed italiani come sponsor di uno degli avvenimenti più

0
04 Lug 2005

Rugby – I Bristol Shoguns perdono il main sponsor Mitsubishi

Tegola economica per il Bristol Rugby Club, iscritto alla Premiership della palla ovale inglese.La società britannica ha ufficializzato la risoluzione del contratto di jersey-sponsorship con Mitsubishi (automotive). L’accordo era stato firmato nel 2001 e scade il prossimo 31 luglio. Complessivamente la marca nipponica pagava 2.8 mln di euro a stagione

0
04 Lug 2005

Formula 1 – BMW: Petronas dice sì

Dopo l’acquisto della svizzera Sauber, la BMW prepara la prossima stagione di Formula 1, partendo dagli accordi di partnership già esistenti con il team svizzero. Per il momento sembra aver incassato il primo via libera da parte di Petronas, società petrolifera pubblica malese, che si è detta disposta a trasferire

0
04 Lug 2005

Spot&Sport – Umbro: il calcio è per sempre….con “One Love”

Uno spot che ricorda nel significato quello dei diamanti De Beers, è il nuovo messaggio pubblicitario della Umbro, società britannica di sportswear, che ha deciso di legarsi “per sempre” al calcio con una campagna che partirà il prossimo inverno, intitolata “One Love”. Umbro vuole, infatti, comunicare alla potenziale clientela che

0
04 Lug 2005

Calcio estero: nuove critiche sulla jersey-sponsor del Barça

Nella trasmissione “Ona Sportiva” del canale Onda Cera Catalunya, Lluis Bassat (ex membro del direttivo del Barcellona F.c.) ha criticato l’attuale gestione del presidente Joan Laporta.L’ex candidato alla presidenza del club azulgrana, dall’alto della sua pluriennale esperienza in campo pubblicitario, sostiene che se il ritardo per l’annuncio del nuovo sponsor

0
04 Lug 2005

Calcio estero – L’Espanyol “gioca” sui terreni

L’Espanyol F.c. continua nella sua crescita economica. Il club biancoceleste, infatti, mesi fa ha perfezionato l’acquisto di alcuni terreni comunali adiacenti lo stadio.Ora  ha deciso di venderli al Gruppo Terradellas, uno dei maggiori gruppi di intermediazione immobiliare, oltre che main sponsor della società catalana, che ne farà uffici e strutture

0
04 Lug 2005

Calcio – A.c.Siena si affida a Mass

Sarà Mass, marchio di sportswear (la sede è in provincia di Frosinone), il nuovo partner tecnico dell’A.c.Siena per la stagione 2005/6 (serie A-Tim).La società toscana, fino al 30 giugno scorso, era legata al kit supplier Lotto. Secondo quanto riportato in una nota aziendale la partnership avrà durata triennale. Non sono

0