Calcio italiano

01 Gen 2019

Sponsor di maglia vietati nel calcio italiano. Il Decreto Dignità inizia a generare danni per i club

La legge n.96 del 2018 ha introdotto nella normativa italiana il divieto di pubblicità di giochi e scommesse, graduato nel tempo, approvando, nel contempo, misure di contrasto del disturbo da gioco d’azzardo (DGA). L’articolo 9 conosciuto come “Divieto di pubblicità giochi e scommesse”, vieta qualsiasi forma di pubblicità, anche indiretta,

0
31 Dic 2018

Nel 2019 speriamo di vedere maggiore etica e rispetto delle norme nel calcio italiano

Finisce un anno orribile, con il culmine raggiunto a Milano, durante Inter-Napoli, con i cori razzisti (rivolti ad un giocatore “nero” avversario), mentre a via Novara un ultras perdeva la vita schiacciato “lentamente” da un Suv (ancora non individuato). Un fatto delittuoso, oggetto di un piano a metà tra il

0
31 Dic 2018

Bruzzone (Genoa CFC): In arrivo nel 2019 un nuovo entertainment partner

“Fan village agli ingressi dei distinti; introduzione della realtà virtuale per intrattenere il pubblico; un’app che migliora l’esperienza dei tifosi (Genoa Fan+ ideata insieme all’advisor Infront); nuove politiche di prezzo per famiglie e millenials. Tutto questo si traduce nell’ottavo posto nel ranking della Serie A Tim con una media di

0
31 Dic 2018

Serie BKT 2018/19: Numeri in crescita per il pubblico sugli spalti

Fine di girone di andata e tempo di primi bilanci per la Serie BKT. Quelli del pubblico sugli spalti sono numeri confortanti, partendo dal trittico di Natale. Ma andiamo per ordine, i dati comunicati dalle società dicono innanzitutto che in totale gli spettatori sono stati, in questo girone d’andata, 1.206.136

0

Calcio Internazionale

08 Mag 2020

LA “ULTIMATE 90” DEL TOTTENHAM SUPERA I TRE MILIONI DI SPETTATORI IN CINA

(di Marco Casalone) – Il Tottenham Hotspur (club attualmente all’ottavo posto della English Premier League), vista la momentanea sospensione del campionato dovuta all’emergenza COVID-19, ha recentemente rilasciato per il pubblico cinese tramite il social network Weibo il suo nuovo concept “Ultimate 90“, un live streaming di due ore e mezzo all’interno

0
08 Mag 2020

Il Barcellona lancia l’e-commerce ufficiale del club

(di Andrea Peddis) – Il club catalano ha ufficializzato, negli ultimi giorni, l’apertura del “negozio” on-line di proprietà. Non si tratta di una soluzione di emergenza al periodo di fermo delle attività, ma dell’attuazione di un piano già da tempo nella mente del presidente Josep Maria Bartomeu. Nel 2018, il n.1

0
07 Mag 2020

Nel campionato belga un nuovo sponsor per l’Anderlecht. BNP Paribas Fortis lascia dopo 39 anni

(di Raffaele Dell’Aversana) – La formazione belga della Jupiler Pro League (l’equivalente della massima serie italiana) e BNP Paribas Fortis hanno deciso di rescindere consensualmente il contratto di main sponsorhip che li legava in maniera continuativa da 39 anni. L’accordo di main sponsorship più longevo nella storia del calcio europeo. Nel

0
SHARE

Home page