Calcio italiano

31 Dic 2018

Serie A: in aumento gli spettatori presenti allo stadio (+3.2%)

Si tratta del miglior dato dell’ultimo quinquennio. Exploit delle milanesi. Bene le Roma e Lazio. Aumentano le presenze negli stadi della Serie A. Al termine della 19esima giornata (ultimo turno del girone d’andata) la media degli spettatori nella massima serie (25.500) registra un incremento del 3.2% rispetto il dato finale dello

0
30 Dic 2018

CR7 si trasforma in industria di largo consumo

Con oltre 149 milioni di follower su Instagram (senza considerare i 122,53 milioni di fan su Facebook ed i 75,7 presenti su Twitter), Cristiano Ronaldo è il calciatore più popolare a livello mondiale. Da alcuni anni il campione portoghese ha deciso di “capitalizzare” questo vasto bacino di supporter trasformandolo in una fiorente opportunità di

0
30 Dic 2018

C.Ronaldo investe con 7egend nel futuro della digitalizzazione

Discorso a parte merita il nuovo progetto “CR7 Digital-Transformers” dedicato allo sviluppo di iniziative e prodotti ad alto contenuto tecnologico. Per metterlo in campo il campione portoghese ha acquisito, di recente, 7egend, azienda informatica con sede a Vila Nova De Gaia (nel distretto di Porto), considerata una delle più importanti

0
30 Dic 2018

L’ORO DI CRISTIANO RONALDO

 (di Marcel Vulpis*) – E’ il nuovo Re Mida del calcio internazionale. Capace di far lievitare i ricavi dei club (principalmente Manchester United e Real Madrid, dove ha giocato prima di sbarcare in Italia), ma, soprattutto, di generare affari, a livello individuale, in ogni settore merceologico. L’ultima operazione, a portare indirettamente

0

Calcio Internazionale

07 Mag 2020

Brasile: l’Allianz Parque trasformato in un drive-in cinema

(di Linda Zanoni) – A causa dell’emergenza Coronavirus, gli stadi vengono convertiti assumendo nuove funzioni. È il caso dell’impianto del Palmeiras, squadra che milita nelle Série A del campionato brasiliano. Nei prossimi mesi l’Allianz Parque (ex Palestra Italia) verrà trasformato in un drive-in cinema. In un paese in cui il Covid-19 ha

0
07 Mag 2020

Gli sponsor in crisi sono un segnale negativo per il Real Madrid

(di Andrea Peddis) – Il Real Madrid, simbolo dell’élite calcistica, dominatore nel calcio europeo dal 2014 ad oggi (da sempre stabile economicamente), potrebbe affrontare vari problemi di ordine finanziario. Il Covid-19 infatti ha creato diversi problemi agli sponsor dei Galacticos, facendo preoccupare il board societario. I Blancos ricavano il 45% da advertising

0
07 Mag 2020

KPMG: I CARTELLINI DEI GIOCATORI “SOFFRONO” IL CORONAVIRUS. PIU ‘DI 10 MLD DI VALORE A RISCHIO

(di Thomas Gaddo) – “Sono passati più di due mesi, da quando il calcio ha preso una pausa, a causa della pandemia dovuta al Covid-19. In questo rapporto, studiato al dettaglio, esaminiamo i fattori che influenzano i valori dei giocatori dei primi dieci campionati europei e offriamo le stime di due

0
SHARE

Home page