Calcio italiano

21 Ago 2005

Scommesse: Il mercato del “betting” in Italia

Il mercato italiano delle scommesse, nei primi sei mesi del 2005, ha registrato un valore di circa 700 Mln di Euro; di questa cifra, la parte del leone tocca alle scommesse sportive, che, secondo le statistiche, sono l’unico settore che ha registrato un incremento positivo, +8.7 %, rispetto allo stesso

0
21 Ago 2005

Calcio – Torino Calcio: un’ultima chance da Umberto Cairo

Colpo di scena nella trattativa Marengo-Cairo per la cessione a quest’ultimo del Torino calcio rinato dal Lodo Petrucci.Dopo l’inattesa rottura delle trattative di ieri sera, sembra aprirsi ora uno spiraglio nella difficile partita del Torino.Cairo, infatti, sollecitato ancora una volta dal sindaco di Torino, Chiamparino, raccoglie di fatto l’offerta del

0
20 Ago 2005

Calcio – Parma F.c. in chiusura per lo sponsor di maglia

Sarà ufficializzato nei prossimi giorni il nome del nuovo jersey-sponsor, destinato a sostituire il marchio Champion (brand di sportswear) presente nella scorsa stagione con un doppio abbinamento (jersey+kit supplier) per un budget di 3,0 mln di euro. Champion Europe continuerà a vestire la squadra emiliana, recentemente acquistata dall’imprenditore spagnolo Lorenzo

0
19 Ago 2005

Calcio – “Juventus, leader in campo e fuori”

Leader in campo e sul “territorio”. E’ questa l’immagine che emerge della Juventus, campione d’Italia in carica, da un sondaggio realizzato da LaPolis-Limes (in uscita questo mese sulla rivista di geo-politica del gruppo L’Espresso).Al primo posto della classifica delle squadre più amate vi è la Juventus F.c., con una quota

0

Calcio Internazionale

05 Lug 2007

Calcio – Il Cruzeiro cambia sponsor

Uno dei team di calcio più importanti del Brasile, cambia sponsor dopo poco più di 1 anno di partnership. Il Cruzeiro infatti a partire da inizio luglio non porterà piu’ sulle proprie maglie il logo di Xerox, società di hardware, ma quello di Tenda, azienda del settore delle costruzioni. La

0
05 Lug 2007

Calcio – Sondaggio sui tifosi della Premier League

E’ la patria del calcio e del marketing legato a questo. E sono i sondaggi come quello effettuato in questi mesi in Inghilterra che permetto poi di intraprendere strategie che coinvolgano la fanbase del calcio.   Il sondaggio ha voluto svelare quale squadra ha i tifosi più eleganti? Per risolvere

0
04 Lug 2007

Calcio – Hansa Rostock (Bundesliga): ceduti i naming rights

Dopo l’accordo della sponsorship di maglia annunciato appena due giorni fa con Kik, azienda del settore abbigliamento discount, l’Hansa Rostock, club della Bundesliga, ha reso noto di aver raggiunto un accordo per la cessione dei “naming rights” del proprio stadio, all’istituto bancario Deutsche Kreditbank AG. L’impianto a partire dalla nuova

0
SHARE

Home page