Lega Serie A

 

Lega Serie B

20 Ago 2023

Euro Pool nuovo shorts sponsor del Parma Calcio (Serie B)

Euro Pool (nella foto in primo piano il logo dell’azienda) sarà lo “Shorts Sponsor” del Parma Calcio (serie B) per la stagione sportiva 2023-24. Un format presente nel regolamento maglie della “caletteria” da diverse stagioni. “Già sponsor del nostro club da molti anni e all’insegna della continuità della partnership, Euro Pool

Avatar photo 0
17 Ago 2023

Sky Sport: parte la nuova stagione della Serie BKT

La passione di 20 piazze d’Italia, l’ambizione di scalare la classifica che vale la gloria. Questo, e molto altro, è la Serie BKT, il campionato degli italiani che tornerà in campo a partire da venerdì 18 agosto 2023. La stagione 2023/2024 sarà tutta in diretta su Sky e in streaming

Avatar photo 0
16 Ago 2023

L’Ascoli calcio sbarca in India con SportHood

L’Ascoli Calcio (club di Serie B) è sbarcato in India a pochi mesi dalla sottoscrizione della partnership con Sporthood, la più grande rete di coaching di base nel sud del Paese: il preparatore atletico della Primavera Oscar Piergallini ha rappresentato l’Ascoli in questo ambizioso progetto, coordinato dal Direttore Generale Domenico Verdone

Avatar photo 0
16 Ago 2023

Sky Sport: al via la stagione sportiva 2023

Su Sky e in streaming su NOW sta per partire una nuova stagione di emozioni uniche grazie alla straordinarietà di un racconto di alto livello e alla tecnologia sempre d’avanguardia. In particolare, nella stagione 2023/2024 è in arrivo un numero record di partite, più di 2.500, live dagli stadi più belli d’Italia e d’Europa, aspettando l’appuntamento clou

Avatar photo 0

 

Premier League

 

Liga

06 Ott 2021

SECONDO VERDICT LE CRIPTOVALUTE CONQUISTANO IL CALCIO, MA NON TUTTI I TIFOSI 

(di Fabio Sesti) – Verdict, media online inglese di notizie e approfondimenti in materia di business e nuove tecnologie, ha analizzato in collaborazione con GlobalData PLC (società di consulenza e analisi dati di cui Verdict fa parte) il crescente utilizzo delle criptovalute nel calcio. I maggiori club di calcio europei,

Avatar photo 0
04 Ott 2021

LIGA, CROLLA IL TETTO SALARIALE DEL BARCELLONA

(di Mattia Celio) – Il F.C Barcellona non funziona, in campo e fuori: 9° in campionato a -5 dal Real Madrid e ultima nel girone di UEFA Champions League con due sconfitte in altrettante partite. A rendere il momento ancora più complicato è la disastrosa situazione societaria, il cui tetto

Avatar photo 0
03 Ott 2021

LIGA, ATLETICO MADRID TERZO PER LIMITE DI STIPENDIO

(di Mattia Celio) – L’Atletico Madrid è certamente una delle pretendenti alla conquista de LaLiga. La squadra allenata da Diego Simeone si trova attualmente la terza posizione (a pari merito con Siviglia) nella classifica del campionato spagnolo. Ma nello stesso tempo occupa la medesima posizione in un’altra classifica: quella per

Avatar photo 0
26 Set 2021

FC BARCELONA: L’ADDIO DI MESSI CONTINUA A PESARE SUI CONTI DEL CLUB

(di Mattia Celio) – Non è un buon momento per il Barcellona “post Messi”, non solo per i risultati poco soddisfacenti in campionato (9 punti in 5 partite e a -7 dalla vetta), ma per le perdite economiche a causa dell’addio del campione argentino. Secondo uno studio elaborato dalla consulenza

Avatar photo 0

 

Bundesliga

18 Feb 2023

Bayern Monaco (Bundesliga1): il modello vincente dello sponsor-azionista

(di Marcel Andrè Vulpis) – L’eventuale accesso dei tifosi nei CdA (consigli di amministrazione) dei club di calcio sarà il tema caldo dei prossimi mesi (oltre a quello della contrattazione dei diritti audiovisivi). Il primo a volersi opporre a questa idea, per certi versi “rivoluzionaria”, è Claudio Lotito. Il presidente della

Avatar photo 0
27 Nov 2022

La tecnologia sempre più al servizio del mondo dello sport

(di Marcel Andrè Vulpis) – Sono sempre più frequenti le collaborazioni tecniche tra IT company e player sportivi (fondamentali per mettere al centro il rapporto con il tifoso o per migliore le performance sul campo). Il Werder Brema, popolare club di Bundesliga1, per esempio, ha presentato ai tifosi una nuova collezione

0
13 Set 2022

Il Borussia Dortmund si affida al brand FootballCo

(di Eleonora Anselmo) – Il Borussia Dortmund (club di Bundesliga1) ha esteso e ampliato l’accordo di social media partnership con la società FootballCo. L’ampliamento prevede l’accesso dei contenuti social anche al mercato del Giappone. A partire dal 2019, infatti, il Publisher sportivo supervisionerà la strategia di comunicazione social del Borussia

Avatar photo 0
17 Ago 2022

Wolfsburg si lega a Supponor per lo sviluppo delle pubblicità virtuali alla Volkswagen Arena

(di Eleonora Anselmo) – Il Wolfsburg (società calcistica tedesca militante nella Bundesliga1 con sede nell’omonima città) ha stretto una partnership strategica a lungo termine con Supponor, principale fornitore mondiale di tecnologia nella pubblicità virtuale. La collaborazione punta a espandere le attività internazionali di sponsorizzazione del club tedesco bianconere. Supponor è

Avatar photo 0

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *