Lega Serie A

 

Lega Serie B

20 Feb 2024

La Lega B prima lega professionistica a varare riforma sui giovani calciatori

Prosegue a tappe forzate la politica di rinnovamento e innovazione portata avanti ormai da diversi anni dal presidente della “cadetteria”, l’avvocato Mauro Balata (nella foto in primo piano). Anche in questo caso il n.1 della seconda divisione del calcio professionistico tricolore interviene per primo anticipando di fatto l’azione di altri

Avatar photo 0
17 Feb 2024

AC Reggiana (Serie B): maglia speciale nella giornata nazionale del Braille

In occasione della Giornata Nazionale del Braille, sistema di lettura e scrittura per persone con disabilità visive, l’AC Reggiana (club di Serie B) scende in campo oggi contro la Ternana calcio indossando, come 1° club in Italia, delle speciali maglie, realizzate da Macron per l’occasione, sulle quali i nomi dei giocatori

Avatar photo 0
15 Feb 2024

On air su RAI3 il docu-film sul “fenomeno” Südtirol (Lega B)

“Formula Biancorossa”: un documentario che racconta il percorso che ha portato la squadra di calcio Südtirol Bolzano al successo. In onda venerdì 16 febbraio alle ore 16 su Rai3. L’ascesa sportiva della squadra di calcio Südtirol Bolzano: la racconta “Formula Biancorossa”, in onda venerdì 16 febbraio, alle ore 16 su

Avatar photo 0
15 Feb 2024

Assemblea di Lega Serie B, confronto sulle riforme società-Gravina

Assemblea di Lega B oggi in videoconferenza con tutte le società presenti. Invitato dal presidente della Lega B, Mauro Balata, il presidente federale Gabriele Gravina ha illustrato i principi generali e le linee guida del piano strategico del calcio italiano che la Figc sta completando in queste settimane, ringraziando ‘la

Avatar photo 0

 

Premier League

 

Liga

24 Ago 2021

Idea Kylian Mbappé alla “corte” delle Merengues. Offerti 160 MLN per il fantasista francese al PSG

L’anticipazione è stata ripresa, in Spagna, da diversi media locali. Il campione del mondo Kylian Mbappé, a giugno del 2022, sarà libero a parametro zero. Offerti dal Real Madrid al Paris Saint-Germain, non meno di 160 milioni di euro. In caso di cessione, a Parigi, arriverebbe però, non Cristiano Ronaldo (come

Avatar photo 0
21 Giu 2021

LIGA: IL VALENCIA DIVENTA IL 1° CLUB A PROMUOVERE LA PROPRIA TOKEN FAN SULLE DIVISE

(di Lorenzo Di Nubila) – Il Valencia Club de Fútbol, squadra appartenente alla massima divisione calcistica spagnola, promuoverà il proprio token fan sulle magliette da gioco la prossima stagione come parte di una nuova partnership con Chiliz, il provider blockchain che possiede la piattaforma di coinvolgimento dei fan di Socios.com.

Avatar photo 0
20 Giu 2021

LA LIGA ESPANDE LA PROPRIA PARTNERSHIP CON MICROSOFT

(di Lorenzo Di Nubila) – La Liga BBVA, massima serie calcistica spagnola, ha rafforzato la propria partnership con il gigante della tecnologia Microsoft. Nell’ambito dell’accordo, Microsoft, che collabora con La Liga dal 2016, lavorerà con la lega spagnola per sviluppare nuove soluzioni che possano garantire l’innovazione nel settore dello sport.

Avatar photo 0
16 Giu 2021

Il Barcellona presenta la prima maglia per la stagione 2021/2022 

(di Alessandro Giannini) – Con un evento ufficiale organizzato sul prato verde del Camp Nou, il Barcellona F.C. ha presentato la nuova prima maglia che accompagnerà i Blaugrana nelle partite della prossima stagione. All’evento hanno partecipato, in qualità di modelli, il giovane talento della prima squadra maschile Ansu Fati e il

Avatar photo 0

 

Bundesliga

19 Feb 2023

Il Bayern Monaco prolunga con Audi nel doppio ruolo di sponsor-azionista

Audi, sponsor storico del Bayern Monaco (top club di Bundesliga1), nel lontano 2009 ha acquisito un pacchetto di azioni pari all’8,33%, per 90 milioni di euro. L’attuale contratto di sponsorship sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno 2025, ma gli ottimi rapporti tra le due realtà hanno portato ad un naturale prolungamento.

Avatar photo 0
18 Feb 2023

Bayern Monaco (Bundesliga1): il modello vincente dello sponsor-azionista

(di Marcel Andrè Vulpis) – L’eventuale accesso dei tifosi nei CdA (consigli di amministrazione) dei club di calcio sarà il tema caldo dei prossimi mesi (oltre a quello della contrattazione dei diritti audiovisivi). Il primo a volersi opporre a questa idea, per certi versi “rivoluzionaria”, è Claudio Lotito. Il presidente della

0
27 Nov 2022

La tecnologia sempre più al servizio del mondo dello sport

(di Marcel Andrè Vulpis) – Sono sempre più frequenti le collaborazioni tecniche tra IT company e player sportivi (fondamentali per mettere al centro il rapporto con il tifoso o per migliore le performance sul campo). Il Werder Brema, popolare club di Bundesliga1, per esempio, ha presentato ai tifosi una nuova collezione

0
13 Set 2022

Il Borussia Dortmund si affida al brand FootballCo

(di Eleonora Anselmo) – Il Borussia Dortmund (club di Bundesliga1) ha esteso e ampliato l’accordo di social media partnership con la società FootballCo. L’ampliamento prevede l’accesso dei contenuti social anche al mercato del Giappone. A partire dal 2019, infatti, il Publisher sportivo supervisionerà la strategia di comunicazione social del Borussia

Avatar photo 0

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *