Marketing – Pogačar e DMT, un legame destinato a durare per sempre: rinnovato l’accordo a vita.
Non è un semplice rinnovo di sponsorizzazione, ma la consacrazione di un rapporto costruito negli anni e destinato a durare per sempre. Tadej Pogačar continuerà infatti a indossare le scarpe DMT per il resto della sua carriera e anche una volta conclusa l’attività agonistica, quando la bicicletta resterà soltanto una passione.
Un sodalizio iniziato nel 2019, quando il campione sloveno era appena approdato nel professionismo e rappresentava uno dei talenti più promettenti del ciclismo mondiale. Da allora la crescita di Pogačar è stata straordinaria, così come quella di DMT, il marchio veronese che ha accompagnato ogni successo del fuoriclasse sloveno.
Innovazione, ricerca e attenzione ai dettagli hanno rappresentato il filo conduttore di un percorso condiviso. Proprio insieme a Pogačar, DMT ha sviluppato e perfezionato il modello con lacci che, evoluzione dopo evoluzione, è arrivato all’attuale versione top di gamma delle Pogi’s Superlight, le scarpe con cui lo sloveno ha conquistato i più importanti traguardi della sua carriera.
L’annuncio arriva alla vigilia di una nuova grande sfida. Da Barcellona prenderà infatti il via la caccia al quinto Tour de France, un traguardo che consentirebbe a Pogačar di raggiungere nell’albo d’oro quattro autentiche leggende del ciclismo: Jacques Anquetil, Eddy Merckx, Bernard Hinault e Miguel Indurain.
«Con DMT ho iniziato a vincere e continuerò a farlo – ha dichiarato Pogačar –. È la scarpa perfetta per me. In questi anni abbiamo lavorato insieme per migliorarla e portarla al massimo livello possibile. Hanno creduto in me fin dall’inizio e continuare questo percorso è stata una scelta naturale».
Per Federico Zecchetto, fondatore di Diamant e del Gruppo Zecchetto, l’accordo rappresenta molto più di un’intesa commerciale. «Non considero questo un semplice rinnovo di contratto, ma la conferma di un percorso condiviso che va ben oltre una partnership. Il lavoro quotidiano, il coraggio di mettersi in gioco e la volontà di costruire qualcosa destinato a lasciare il segno sono valori che appartengono alla nostra azienda e che abbiamo ritrovato in Tadej. Siamo legati all’incredibile atleta, ma forse ancora di più ai valori della persona».
Sulla stessa linea anche Philippe Zecchetto, CEO di Diamant, che ha ripercorso gli anni trascorsi al fianco del campione sloveno. «È incredibile pensare alla strada fatta insieme da quando lo abbiamo conosciuto. Nonostante i successi, Tadej ha mantenuto la stessa discrezione e la stessa umiltà nell’approcciarsi alla nostra azienda e al nostro mondo. Allo stesso tempo, la sua classe ci ha spinto a puntare sempre più in alto. Sapere che farà parte della famiglia DMT per sempre ci rende estremamente orgogliosi: i valori che rappresenta sono gli stessi che guidano la nostra azienda».

