Tutte le news

Nove su dieci prodotti PUMA saranno realizzati con materiali più sostenibili entro il 2025
Entro il 2025, nove su dieci prodotti PUMA saranno realizzati con materiali più sostenibili, poiché il Global Sports Brand punta ad avere un impatto ambientale positivo su tutta la gamma di prodotti. Nel 2020, PUMA ha raggiunto un importante traguardo acquistando il 100% delle materie prime utilizzate per i suoi

L’U.S. Lecce prepara la nuova stagione di Serie BKT. Il ritiro sarà a Folgaria in Trentino
L’U.S. Lecce ha ufficializzato il luogo del ritiro precampionato della nuova stagione sportiva (2021/22). I giallorossi saranno ospiti della località trentina di Folgaria. Il club salentino, in questa stagione, è uscito solo nelle semifinali dei playoff di Serie BKT (per mano del Venezia attualmente impegnato in gara 2 con il

ERIC CANTONA PROTAGONISTA DELLA CAMPAGNA JUST EAT PER EURO 2020
(di Lorenzo Di Nubila) – Il servizio da asporto “Just Eat” ha ingaggiato la leggenda del Manchester United FC e della Nazionale francese Eric Cantona come volto della campagna per Euro 2020. Prodotto dall’azienda britannica McCann London e sotto il ritmo del brano Rocket Fuel di DJ Shadow, The Jet Food

TOTTENHAM HOTSPUR FOOTBALL CLUB: PRESENTATA LA NUOVA DIVISA
(di Lorenzo Di Nubila) – Nel 1921, il Tottenham Hotspur ha debuttato con lo stemma del “galletto” sulla propria divisa di gara. A distanza esattamente di un secolo, il club di Londra celebra l’uccello ormai famoso in tutto il mondo con una nuova divisa, quella che gli Spurs indosseranno per la stagione

UN NUOVO AZIONISTA (FINANZIARIO) PER IL WORLD PADEL TOUR
(di Lorenzo Di Nubila) – La brewery company catalana Damm, ha deciso di rafforzare la struttura azionaria del World Padel Tour (di cui detiene la maggiore partecipazione) introducendo un partner di minoranza per contribuire al processo di potenziamento della crescita internazionale. Demetrio Carceller Arce, presidente esecutivo di Damm, presiederà il

Premier League (EPL): FBS nuovo main sponsor del Leicester City
(di Alessandro Giannini) – Con una nota rilasciata sul proprio sito web ufficiale, il Leicester City ha annunciato di aver concluso un accordo di sponsorizzazione da record con la società di trading online FBS. Il nuovo sponsor ha fatto il suo esordio sulla maglia della squadra inglese nell’ultima partita della stagione contro

SKY RINNOVA LA PROPRIA PARTNERSHIP CON ESPN E SI ASSICURA I DIRITTI DEL WORLD TEST CHAMPIONSHIP
(di Lorenzo Di Nubila) – La rete televisiva Sky Sport ha rinnovato la sua partnership con l’emittente sportiva ESPN, siglando un accordo sui diritti multi-piattaforma pluriennale. Secondo i termini dell’accordo, Sky continuerà a fornire ai propri clienti due canali ESPN su Sky Sport e in streaming su Sky Sport Now

SUPERCOPPA ITALIANA: C’E’ LA CONFERMA DI DAL PINO, INTER-JUVE SI GIOCHERA’ DI NUOVO IN ARABIA
(di Lorenzo Di Nubila) – Inter e Juventus, dopo aver vinto rispettivamente il campionato e la Coppa Italia, si daranno nuovamente appuntamento, probabilmente a gennaio, per aggiudicarsi la Supercoppa Italiana. In riferimento a ciò, si è espresso il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino (nella foto in primo

LETE–SSC NAPOLI: la sfida della Brand Activation
(di Raissa Ferraro)* – Acqua Lete, marchio con un consolidato posizionamento nel mondo dello sport grazie ad una serie di sponsorizzazioni di eventi nazionali/internazionali, nella stagione calcistica 2005/2006 ha scelto di sostenere la SSC Napoli, sposando un progetto di lungo corso. La partnership tra Acqua Lete e SSC Napoli si

FC INTER: KPMG ADVISOR FINANZIARIO NELL’OPERAZIONE SUNING-OAKTREE
(di Lorenzo Di Nubila) – Il fondo americano Oaktree Capital Management investirà 275 milioni di euro nell’Internazionale Football Club, squadra neo campione d’italia, in una delle più rilevanti operazioni di distressed M&A del mercato italiano. Oaktree Capital Management è una società statunitense di gestione patrimoniale specializzata in strategie di investimento alternative.