Tutte le news

MILANO SAN SIRO JUMPING CUP 2021: SKY SPORT OFFICIAL BROADCASTER DELL’EVENTO
La Milano San Siro Jumping Cup 2021 – nella tre giorni di evento in programma dal 9 all’11 luglio nello Stadio del Cavallo, l’Ippodromo Snai San Siro – godrà di un partner di eccezione come Sky Sport. Sky Sport sarà infatti Official Broadcaster dell’evento che porterà per la prima volta

CR7 vs COCA-COLA: ALLA “SAGA” SI UNISCE ANCHE IKEA
(di Lorenzo Di Nubila) – La saga Cristiano Ronaldo vs Coca-Cola ha preso un’altra svolta quando il noto rivenditore svedese Ikea ha lanciato una nuova linea di bottiglie d’acqua (denominata Cristiano) in onore del cinque volte Pallone d’Oro. È già passata una settimana da quando, durante una conferenza stampa pre-partita,

PADDY POWER LANCIA LA PROPRIA SITCOM SU AMAZON PRIME VIDEO
(di Lorenzo Di Nubila) – Il marchio di scommesse irlandese Paddy Power sta lanciando la sua sitcom sportiva su Amazon Prime Video. La serie “The VAR Room”, in onda sulla televisione terrestre irlandese tramite la rete lineare di Virgin Media, darà uno sguardo sarcastico a ciò che accade dietro le

LBA SIGLA UN ACCORDO CON STAGEUP E FIBO PER MISURARE IL VALORE DEI MARCHI DEI CLUB ASSOCIATI
La Lega Basket Serie A ha definito un accordo per permettere ai club associati di accedere a condizioni preferenziali al servizio di valutazione del proprio marchio e cogliere le opportunità offerte dall’art. 110 del “Decreto Agosto”. La Lega Basket Serie A ha raggiunto un accordo con StageUp S.r.l. (tra le

LIGA: IL VALENCIA DIVENTA IL 1° CLUB A PROMUOVERE LA PROPRIA TOKEN FAN SULLE DIVISE
(di Lorenzo Di Nubila) – Il Valencia Club de Fútbol, squadra appartenente alla massima divisione calcistica spagnola, promuoverà il proprio token fan sulle magliette da gioco la prossima stagione come parte di una nuova partnership con Chiliz, il provider blockchain che possiede la piattaforma di coinvolgimento dei fan di Socios.com.

LA BUNDESLIGA BLOCCA GLI INVESTIMENTI IN PRIVATE EQUITY
(di Lorenzo Di Nubila) – La Bundesliga, massima serie del calcio tedesco, ha rinunciato ai piani per la cessione di una partecipazione del 25% dei propri diritti televisivi all’estero, in seguito alle resistenze da parte dei club in merito a possibili interferenze dei fondi di private equity nei loro affari.

COLLABORAZIONE TRA LA MLS E PROCTER & GAMBLE
(di Lorenzo Di Nubila) – La Major League Soccer (MLS) ha confermato un accordo di sponsorizzazione pluriennale con il gigante dei beni di consumo Procter & Gamble (P&G) prima dell’inizio della sua nuova stagione. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi pubblici, ma la CNBC riferisce che P&G pagherà

LA LIGA ESPANDE LA PROPRIA PARTNERSHIP CON MICROSOFT
(di Lorenzo Di Nubila) – La Liga BBVA, massima serie calcistica spagnola, ha rafforzato la propria partnership con il gigante della tecnologia Microsoft. Nell’ambito dell’accordo, Microsoft, che collabora con La Liga dal 2016, lavorerà con la lega spagnola per sviluppare nuove soluzioni che possano garantire l’innovazione nel settore dello sport.

Alberto Morici è il nuovo direttore responsabile dell’agenzia Sporteconomy
Dopo un primo periodo “ad interim” Alberto Morici (nella foto in primo piano), 51 anni, giornalista economico romano, appassionato di vela e sport business, è stato scelto come nuovo Direttore responsabile dell’agenzia giornalistica Sporteconomy.it leader in Italia nell’informazione economico-sportiva (fondata, nel 2004, dai giornalisti Marcel Vulpis e Massimo Lucchese). E’ il secondo

CALCIO: LA J1 LEAGUE SBARCA SU SONY PICTURES NETWORKS IN INDIA
(di Lorenzo Di Nubila) – L’emittente televisiva a pagamento Sony Pictures Networks India (SPN) ha acquisito i diritti esclusivi di trasmissione televisiva e digitale della J.League, la massima divisione calcistica giapponese. Secondo i termini dell’accordo, SPN trasmetterà le partite dal 19 giugno, con il contratto in corso per il resto