All newsAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàLiga BBVASponsorshipSport BusinessTecnologia

LIGA: IL VALENCIA DIVENTA IL 1° CLUB A PROMUOVERE LA PROPRIA TOKEN FAN SULLE DIVISE

(di Lorenzo Di Nubila) – Il Valencia Club de Fútbol, squadra appartenente alla massima divisione calcistica spagnola, promuoverà il proprio token fan sulle magliette da gioco la prossima stagione come parte di una nuova partnership con Chiliz, il provider blockchain che possiede la piattaforma di coinvolgimento dei fan di Socios.com.

In base all’accordo, il gettone $VCF del club della Liga BBVA, che sarà presto lanciato sul mercato, sarà presente sulla parte anteriore delle maglie da gioco della squadra, prendendo il posto del bookmaker online Bwin.

Le due parti affermano che il Valencia sarà la prima squadra al mondo a promuovere il proprio gettone tifoso sul davanti della propria divisa.

I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti, ma il sito 2Playbook riporta che non corrisponde ai 4,8 milioni di euro annuali (5,7 milioni di dollari USA) pagati da Bwin.

I token fan sono risorse digitali collezionabili che danno ai proprietari l’accesso a vantaggi come diritti di voto nei sondaggi, premi VIP, promozioni esclusive, forum di chat, giochi e concorsi.

Tramite l’app mobile Socios.com, i proprietari del token fan $VCF saranno in grado di influenzare le decisioni quotidiane del club attraverso una serie di sondaggi su questioni come il design degli stadi, gli inni celebrativi, i motti dei club, le sfide dei giocatori e modelli di camicie esclusivi.

La partnership porterà anche a esperienze uniche per i fan, inclusa l’opportunità di incontrare leggende del club, connettersi digitalmente con i giocatori e giocare al Mestalla, la casa del club valenciano.

Alexander Dreyfus, amministratore delegato di Chiliz e Socios.com, ha affermato che la sponsorizzazione della maglia “apporterà un’incredibile visibilità ai token dei fan e alla piattaforma Socios.com”. Inoltre, ha aggiunto: “Quando il Valencia scenderà in campo con il suo fan token $VCF orgogliosamente mostrato dalla parte anteriore della maglia per la prima volta, sarà la pietra miliare più visibile nella nostra rapida evoluzione e un’ulteriore conferma della crescente influenza dei fan token e della piattaforma Socios.com”.

Il Valencia è il 38esimo partner della piattaforma di Socios.com, unendosi, così, a club del calibro di Barcellona, Atletico Madrid, Juventus, Paris Saint-Germain, Manchester City e AS Roma.

Più di recente, Socios.com ha ampliato la sua presenza in Nord America, stringendo accordi con i New Jersey Devils della National Hockey League (NHL), i Philadelphia 76ers della National Basketball Association (NBA) e il team Nascar Roush Fenway Racing.

I fan token hanno generato più di 150 milioni di dollari di entrate per i partner di Socios.com solo nel 2021, secondo la società, che ha uffici a Madrid, Istanbul, San Paolo e Buenos Aires e sta pianificando di aprire una nuova base in Nord America nel futuro prossimo.

Previous post

LA BUNDESLIGA BLOCCA GLI INVESTIMENTI IN PRIVATE EQUITY

Next post

LBA SIGLA UN ACCORDO CON STAGEUP E FIBO PER MISURARE IL VALORE DEI MARCHI DEI CLUB ASSOCIATI

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *