Serie A - Serie B

Calcio – “Juventus F.c: numeri record nella stagione del 28° scudetto”

‘”Abbiamo 150 milioni di tifosi nel Mondo e nella graduatoria dei club piu’ amati siamo a tiro del Manchester e non troppo lontani dal Real Madrid. Il primo posto del club spagnolo e’ il nostro obiettivo… Entro 6-7 mesi, tra l’altro, la Juventus potrebbe firmare il contratto con la società, che darà il suo nome all’attuale stadio Delle Alpi (un’operazione ponte di 10-15 anni con un importo stagionale non inferiore ai 7-8 mln di euro)”. Con queste parole Antonio Giraudo (a.d. della Juventus F.c.) ha sintetizzato lo stato dell’arte del brand bianconero e i progetti futuri.

La “Vecchia Signora” cattura quasi 14 milioni di italiani (erano 11 milioni nel 2001). Quest’ anno l’ incremento sul mercato domestico e’ stato dell’ 1%. I ricavi commerciali per noi ammontano a 50 milioni di euro, il 23% del fatturato, mentre il valore delle apparizioni in tv e’ doppio: 100 milioni”.

Nel 2004/05 sono state trasmesse, complessivamente nei cinque continenti, 154 partite della Juventus F.c. (+48% rispetto al 2003/2004), viste da 10 miliardi di spettatori. Un numero enorme, che secondo Giraudo, in un’intervista all’Ansa al Tanka Village di Villasimius (tradizionale sede sarda dello “sponsor workshop” di fine stagione) è destinato ancora a lievitare.

Sempre sul tema dello stadio, è tornato a commentare Giraudo: “Quante vale il nuovo stadio? Lo sapremo tra poco quando si sara’ conclusa la gara d’ appalto. E il giorno della posa della prima pietra saremo piu’ precisi anche per quanto riguarda il piano per finanziare l’ opera”.

La valutazione approssimativa, compresi i diritti di superficie per 99 anni acquisiti dal Comune, è di 150 milioni di Euro.
 
Sul fronte marketing la Juventus sta aggiustando le sue strategie commerciali: il numero degli sponsor sara’ ridotto ”perchè – spiega Romy Gai, responsabile commerciale e marketing del club bianconero – le aziende che ci danno di piu’ in termini di valore e qualità è giusto che abbiano in cambio maggiore visibilità. Ma nel nostro schema e’ possibile fare convivere e fare sentire ugualmente importanti aziende che investono tantissimo come la Tamoil (circa 240 mln di euro nell’arco dei prossimi 10 anni) con altre che investono molto meno”.

L’ A.d. bianconero, infine, si aspetta buone novita’ anche dal bilancio dell’ ultima annata, che sara’ approvato ad agosto: ”Non posso fare anticipazioni perchè siamo una società quotata in Borsa, ma i conti potrebbero darci soddisfazioni, proseguendo il trend dimostrato dalle trimestrali”.

Serie A - Serie B

Calcio – “Juventus F.c: numeri record nella stagione del 28° scudetto”

“Abbiamo 150 milioni di tifosi nel Mondo e nella graduatoria dei club piu’ amati siamo a tiro del Manchester e non troppo lontani dal Real Madrid…. Entro 6-7 mesi, tra l’altro, la Juventus potrebbe firmare il contratto con la società, che darà il suo nome all’attuale stadio Delle Alpi (un’operazione ponte di 10-15 anni con un importo stagionale non inferiore ai 7-8 mln di euro)”. Con queste parole Antonio Giraudo (a.d. della Juventus F.c.) ha sintetizzato lo stato dell’arte del brand bianconero e i progetti futuri.

La “Vecchia Signora” cattura quasi 14 milioni di italiani (erano 11 milioni nel 2001). Quest’anno l’ incremento sul mercato domestico e’ stato dell’ 1%. I ricavi commerciali per noi ammontano a 50 milioni di euro, il 23% del fatturato, mentre il valore delle apparizioni in tv e’ doppio: 100 milioni continua……………………

Previous post

Coppa America - Telecom copre l'evento su tutti i suoi media

Next post

Finanziamenti - Regione Sardegna: nuovi criteri per lo sponsoring sportivo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *