22 Giu 2005

Giochi – Almeria pronta ad ospitare i Giochi del Mediterraneo

Almeria se la “gioca” in 11 giorni. Dal prossimo 24 giugno e fino al 3 di luglio ospitera’ la XV edizione dei Giochi del Mediterraneo. Un contenitore di sport-business che ha visto interventi regionali/governativi (finalizzati alla realizzazione delle infrastrutture e degli impianti sportivi) per circa 110 mln di euro.Gli organizzatori

0
21 Giu 2005

Ciclismo – Armstrong: Oakley al posto di Apple

Il campione texano, trionfatore delle ultime sei edizioni della kermesse ciclistica più importante al mondo, il Tour de France, prima di tentare di entrare nel “mito” con la settima conquista della corsa in giallo, cambia “sponsor”.Fino alla scorsa stagione, nei suoi allenamenti, Armstrong utilizzava auricolari IPod, tecnologia digitale di Apple.

0
21 Giu 2005

Basket – L’AJ Milano cerca un nuovo partner per gli shorts

Chiusa la stagione con un finale al cardiopalma contro i favoriti della Climamio Bologna, le “scarpette rosse” dell’Olimpia basket (sponsorizzate da Armani Jeans per oltre 1 mln di euro) sono già al lavoro per catturare nuovi sponsor. La ricerca principale è legata al co-partner di Sony per lo spazio dei

0
21 Giu 2005

Vela – Alcatel allarga l’offerta dei servizi dedicati alla Coppa America

“Una prima incursione nella vela, con l’obiettivo duplice di coniugare l’immagine con il business dei servizi telefonici”. Con queste parole Michel Penven – direttore del progetto “America’s Cup” di Alcatel ha spiegato al quotidiano economico “Les Echos” la sponsorship dell’azienda a supporto del comitato organizzatore valenciano. Come anticipato da Sporteconomy.it,

0
21 Giu 2005

Motori – Kawasaki e Trinicom ad Assen

Il Kawasaki Racing Team ha siglato un accordo con Trinicom, società leader europea nella fornitura di servizi e software web per la gestione dei servizi alla clientela, per il Gauloises TT Assen e il Motorrad Grand Prix Deutschland Sachsenring.Il logo Trinicom apparirà sulla fiancata delle Kawasaki Ninja ZX-RR MotoGP di

0
21 Giu 2005

Motori: Alice title-sponsor della tappa tedesca del MotoGP

Sarà Telecom Italia – attraverso il proprio marchio “Alice” – il nuovo title sponsor del Gran Premio di Germania 2005 di MotoGP. Telecom estende la sua partnership con Dorna Sports, l’agenzia che gestisce i diritti commerciali del MotoGP, già operativa sulle tappe del Motomondiale disputate in Italia e in Francia.

0
21 Giu 2005

Calcio – Bassat rifà il “look” alla pagina web di Ronaldinho

Il fuoriclasse carioca del Barcellona, Ronaldinho ha dato mandato all’agenzia pubblicitaria Bassat-Ogilvy di riprogettare il suo sito personale, per renderlo il più “cliccato” al mondo.Alla sponsorizzazione parteciperanno varie multinazionali e la località spagnola di Llorent de Mar (la Rimini iberica), legata all’immagine del fantasista carioca, contribuirà con una quota pari a

0
21 Giu 2005

Calcio Estero – Pizza Hut “title sponsor” dello stadio dei Dallas

Pizza Hut, catena di ristoranti americani, legherà il suo nome a quello dello stadio della squadra di “soccer” americano Fc Dallas, per i prossimi 20 anni. Lo stadio dei Dallas prenderà così il nome di Pizza Hut Park.La catena di ristorazione avrà diversi punti vendita all’interno dello stadio e fuori,

0
21 Giu 2005

Calcio – La Lazio sogna lo stadio e….lavora sulla “maglia”

Le buone intenzioni ci sono tutte. Claudio Lotito, presidente della S.s.Lazio, ha deciso ufficialmente di rinunciare all’ipotesi di costruzione dello stadio all’interno della proprietà personale ubicata sulla Tiberina (Roma Nord). Pur tuttavia, l’assenso alla costruzione dello “Stadio delle Aquile”, nonostante progetti stellari ed ultratecnologici (a firma Ama Group), tarda ancora

0
21 Giu 2005

Calcio – Blatter: moderare gli stipendi dei giocatori

Il Presidente della Fifa, Sepp Blatter, in una intervista ad un giornale tedesco,  è intervenuto sulla situazione finanziaria di molti club calcistici, colpevolizzando le stesse squadre che hanno contribuito ad allargare i “buchi” delle proprie casse con una politica salariale ormai fuori controllo.Il “monte salari” di molti clubs rappresenta -secondo

0