21 Giu 2005

Media – Il progetto “Team Visa” su ItaliaOggi

La seconda edizione del Team Visa, progetto di endorsement olimpico è il tema centrale della rubrica Marketing Oggi in uscita sul quotidiano economico ItaliaOggi.Nell’articolo in esame è stata intervistata Antonella Socci, responsabile sponsorship e promotions Visa Eu. Nella parte bassa della pagina verranno analizzati i dati dei workshop della S.s.Lazio

0
21 Giu 2005

Calcio – Giro di vite sulle spese della BundesLiga

La Federcalcio tedesca dice basta ai bilanci “malati” dei 36 clubs della BundesLiga 1 e 2, che dovranno ricevere una licenza per poter partecipare al prossimo campionato. Il totale dell’indebitamento di tutti i club tedeschi risulta al momento pari a 698 milioni di Euro, un importo non particolarmente alto se

0
21 Giu 2005

Finanziamenti – Regione Sardegna: nuovi criteri per lo sponsoring sportivo

L’Assessore regionale alla cultura della Sardegna, Elisabetta Pilia, ha illustrato i nuovi criteri di utilizzo dei fondi per lo sport.A fronte di un aumento delle richieste di sponsorizzazione, e tenendo conto dell’esistenza di un vigente piano triennale (in scadenza nel 2006), comunque da rispettare, è stato apportato un cospicuo taglio dei

0
20 Giu 2005

Calcio estero- Il Valencia rende omaggio sulle “maglie” all’America’s Cup

Il prossimo 22 luglio la squadra del Valencia presenterà le nuove maglie della stagione calcistica 2005/06 nella sala conferenze del RCNC (Real Club Nautico de Valencia). Le divise di gara sono state prodotte dalla Nike (kit supplier ufficiale) ed avranno un particolare fregio in “omaggio” alla Coppa America, che si

0
20 Giu 2005

Basket – L’AB Esplugues giocherà in EBA, grazie allo sponsor

L’indiscrezione rimbalzata nei giorni scorsi, trova conferma nelle parole del presidente dell’AB Esplugues, Lluís Buzzi.Il numero uno della società catalana ha dichiarato che grazie all’accordo di sponsorizzazione raggiunto con un impresa di costruzione di Barcellona, la sua squadra potrà partecipare all’EBA (la Lega basket spagnola).La squadra cestistica, in forte ascesa da ormai

0
20 Giu 2005

Vela- Leche Pascual sponsor di Coppa America e VOR

Il gruppo Leche Pascual (azienda iberica di prodotti lattiero-caseari) è il nuovo fornitore ufficiale, nel segmento alimentare, di Ac Management (società titolare dei diritti della Coppa America).L’azienda spagnola, nei mesi precedenti, aveva firmato un accordo di “official supplier” (insieme alla Giunta della Galizia) a supporto del comitato organizzatore della Volvo

0
20 Giu 2005

Vela – Telefonica Movistar campione del Mondo con Echavarri-Paz

Il 2005 e’ l’anno della vela per Telefonica Movistar, main sponsor dell’unico equipaggio spagnolo alla Volvo Ocean Race e partner di molti equipaggi spagnoli di sailing olimpico.Pochi giorni fa, a La Rochelle (Francia), i galiziani Fernando Echavarri e Anton Paz si sono laureati campioni del Mondo nella classe Tornado, con

0
20 Giu 2005

Vela – Accordo Alinghi-EPFL

La delegazione dell’ EPFL (scuola politecnica federale di Losanna/Svi) è in questi giorni in visita a Valencia, location della prossima edizione dell’America’s Cup, nel 2007, per visitare l’omologo istituto iberico.Gli svizzeri vantano già una collaborazione con Alinghi, team rossocrociato che difenderà il titolo conquistato nelle acqueneozelandesi nel 2003.La partnership con

0
20 Giu 2005

Spot&SSport – Pedrosa e Gibernau “on air” per Telefonica Movistar

Massiccia campagna di comunicazione di Telefonica Movistar (main sponsor di Honda nella classe 250 e MotoGp) sul mercato spagnolo. Per l’occasione la compagnia iberica ha scelto due testimonial di eccellenza: Pedrosa (campione del Mondo 125cc) e Gibernau (eterno rivale di Valentino Rossi). Movistar utilizzera’ le piu’ importanti testate nazionali (non

0
20 Giu 2005

Calcio a 5 – Il marketing fa crescere il Futsal iberico

In questa settimana si stanno svolgendo in Spagna i play-off per l’assegnazione del titolo nazionale di Futsal (in Italia conosciuto come Calcio a 5). Per la seconda volta consecutiva si scontrano le formazioni di Boomerang Interviu e di El Pozo Murcia.Il dato interessante e’ l’utilizzo nei palazzetti sedi di gara

0