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Polo – Jaeger-LeCoultre scommette sul “polo”

Il nome di Jaeger-LeCoultre (brand di lusso dell’orologeria svizzera) è da sempre abbinato allo sport del polo. Dal 1931, infatti, viene venduto in tutto il Mondo il modello “Reverso”, studiato specificamente per i cavalieri di questa esclusiva disciplina equestre.”Oggi il marchio Jaeger-LeCoultre vende su scala mondiale oltre 60 mila orologi. Di questi, circa il 50% è assorbito dal modello “Reverso”, dichiara Claudio Angè, direttore di Jaeger LeCoultre Italia (gruppo Richemont). “Il polo e Jaeger-LeCoultre sono legati a filo doppio e le sponsorship dei tornei di Cortina e Roma vanno proprio in questa direzione”.La filiale italiana del gruppo internazionale del lusso rinnoverà la partnership anche nella prossima stagione (2006) e già si parla di un probabile interessamento nei confronti dell’evento di selezione europea per i Mondiali 2007, che si terrà proprio a Roma nel settembre del prossimo anno.”Saremo presenti anche ad una serie di eventi, in programma a Punta Ala, nelle vesti di partner tecnico”, conclude Angè, “ma i tornei di riferimento restano sicuramente Roma e Cortina d’Ampezzo”.Sotto il profilo economico la marca ha fatto registrare una progressione positiva a due cifre, con una quota di mercato nazionale pari al 3% (le vendite sono state pari a 5-6 mila pezzi). Su scala mondiale, infine, la quota di mercato di Jaeger-LeCoultre è sempre pari al 3%.

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Marcel Vulpis

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