Calcio italiano

10 Mar 2005

Calcio – Migliorano i conti del calcio francese

Molte squadre di calcio europee negli ultimi anni, con rare eccezioni, stanno attraversando momenti particolarmente difficili sul versante finanziario. Dalla crisi che attraversano alcune squadre tedesche sull’orlo del baratro, alla necessità di nuovi soci e nuovi capitali per quelle inglesi, alle difficoltà delle squadre italiane, alle prese con gli arretrati con

Avatar photo 0
09 Mar 2005

Calcio – Commerzbank conferma il deal per il Waldstadion

La banca tedesca Commerzbank ha confermato il deal sui “naming rights” dello stadio di Francoforte, il Waldstadion.Pur non facendo trapelare l’importo dell’operazione della durata di 10 anni, la Commerzbank ha parlato di un valore di svariati milioni di Euro, cifra che potrebbe aumentare in caso la squadra del SV Hamburg

Avatar photo 0
09 Mar 2005

Calcio – L’Atletico Madrid la squadra più “trasmessa” in Spagna

La squadra spagnola dell’Atletico Madrid è quella con maggior copertura televisiva, davanti anche alla prima in classifica, il Barcellona e alla rivale cittadina del Real madrid.Le partite dell’Atletico Madrid infatti sono state mandate in diretta fino ad oggi ben 12 volte dalla pay-tv Canal Plus, mentre i match del Barcellona

Avatar photo 0
09 Mar 2005

Calcio – Gli effetti delle sponsorizzazioni sul pubblico

Non è mai facile per le squadre di calcio ed i loro sponsor capire gli effetti delle sponsorizzazioni sui loro tifosi, questo secondo un report fornito dalla società di ricerche inglese Connexus Precision.In uno dei casi analizzati, quello del Manchester City, si evidenzia però come i tifosi della squadra siono

Avatar photo 0

Calcio Internazionale

20 Apr 2007

Calcio – Messi: un gol da leggenda per gli sponsor

Lionel Messi come Diego Maradona. Con un gol da cineteca contro il Getafe (nell’andata della Coppa del Re) l’asso dell’Adidas è entrato nella leggenda del calcio mondiale. Appena sette passi (contro gli 11 di Maradona nella storica partita contro l’Inghilterra/Mondiali Messico 86) è andato a rete, facendo esultare l’intero Camp

Avatar photo 0
20 Apr 2007

Caso Euro2012 – Il Bid azzurro è costato circa 2 mln di euro

Il Bid azzurro per “Euro2012” è finito con una “disfatta” internazionale enfatizzata, soprattutto, dai giornali stranieri. In Italia a livello televisivo, nella stragrande maggioranza dei casi, è stato messo tutto a tacere, come se mai avessimo partecipato alla gara per l’assegnazione degli Europei. Secondo i dati forniti dal coordinatore del

Avatar photo 0
20 Apr 2007

Calcio – Premiere “sospende la vendita” della Bundesliga

L’emittente televisiva tedesca Premiere ha sospeso fino al 31 maggio la vendita ai propri abbonati dei pacchetti delle partite della Bundesliga. I diritti tv sono da quest’anno di proprietà del consorzio Arena, che ha trovato però negli ultimi mesi un accordo con l’ex detentrice Premiere per una commercializzazione degli stessi

Avatar photo 0
SHARE

Home page