Calcio italiano

16 Mar 2005

Calcio: IMG responsabile del marketing del TSV 1860 Munich

Sarà la società di marketing IMG a gestire le operazioni di Marketing della squadra tedesca di seconda divisione TSV 1860 Munich.Una delle ragioni dell’accordo risiede nella gestione del nuovo stadio Allianz Arena, che il TSV condivide con il più quotato Bayern Monaco. La società di marketing si occuperò della gestione

Avatar photo 0
16 Mar 2005

Calcio – Ajax, scontro tifosi-Società sull’utilizzo del logo del club

Il valore del simbolo varia se a considerare l’aspetto è il tifoso, alla ricerca di legami emotivi storici o la società sportiva sempre più marketing oriented. Come nel caso della As Roma, con i tifosi che contestavano i colori della nuova maglia utilizzata in occasione della Champions League, dall’Olanda arriva

Avatar photo 0
15 Mar 2005

Calcio – Borussia Dortmund, il piano di salvataggio

Sarà il Westfalen Stadium la carta che i dirigenti del Borussia utilizzeranno per tentare di salvare il club di calcio tedesco dal fallimento.Grazie ad un accordo con il fondo di investimento Molsiris, che detiene il 95% dello stadio, il Borussia Dortmund riacquisterà il 42.8% della quota del Westfalen, non essendo

Avatar photo 0
15 Mar 2005

Calcio – Il Barça tratta in segreto con Qatar Airways

Il Barcellona F.c. è in trattativa con Qatar Airways, compagnia di bandiera araba, per la sponsorizzazione della maglia di gara. Un’operazione condotta con molta diplomazia per non urtare la suscettibilità dei membri della Giunta azulgrana, particolarmente attenta alle iniziative commerciali intraprese dal giovane presidente Joan Laporta. Lo stesso che, nel discorso

Avatar photo 0

Calcio Internazionale

20 Apr 2007

Euro2008 – Unicredit sponsor in Austria-Svizzera

Unicredit si è “qualificata” per gli Europei 2008: sarà  uno degli sponsor nazionali del torneo che si giocherà in Austria e Svizzera. L’ha annunciato l’Uefa. Il gruppo italiano userà il marchio Bank Austria Creditanstalt. Continua su: http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=57256  

Avatar photo 0
19 Apr 2007

Euro2012 – Ucraina e Polonia vincono stringendo un patto d’acciaio

Singolare partnership a supporto del comitato congiunto Ucraina-Polonia per Euro2012. Sporteconomy.it ha scoperto che il principale partner della sfida dei due paesi dell’Est è stato Arcelor-Mittal (320 mila impiegati in tutto il mondo), colosso internazionale dell’acciaio – molto forte sotto il profilo economico e ben radicato commercialmente sull’intero territorio europeo.

Avatar photo 0
19 Apr 2007

Euro2012 – Boniek sugli scudi per la Polonia

Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, al centro della vittoria del binomio Polonia-Ucraina, ci sarebbe, a sorpresa, l’ex giocatore Zibì Boniek (campione della Juve e della Roma – oggi commentatore de La7), che avrebbe condotto, in queste ultime settimane, un intenso lavoro diplomatico per portare in dote il voto di molte

Avatar photo 0
SHARE

Home page