Calcio italiano

22 Set 2005

Calcio – Audience Tv: vince il Milan

I rossoneri del Milan, dopo un avvio di stagione non proprio brillante, possono consolarsi con un report prodotto dalla società tedesca IFM, secondo cui nella scorsa stagione 2004-05 è proprio il Milan il club europeo più visto in televisione.Secondo un apposito indice, basato su un criterio di ore trasmesse e

0
22 Set 2005

Calcio – Un sponsor del “betting” per il Toro?

Uno sponsor del betting (settore scommesse sportive) potrebbe diventare il nuovo partner di maglia del Torino F.c., da poche settimane guidato dall’imprenditore milanese-alessandrino Urbano Cairo. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, infatti, a breve ci saranno dei contatti con un’importante azienda estera attiva nelle scommesse on-line. In caso di soluzione positiva

0
21 Set 2005

Calcio – Barilla pensa alla A.s. Roma

Potrebbe tornare il “grande amore” tra Barilla (colosso nazionale del settore alimentare) e l’A.s.Roma, dopo la fortunata sponsorship che legò i due marchi nei primi anni Ottanta (culminata con la vittoria dello scudetto nel 1982). Ma come ogni ritorno ci sono sempre dei “se” e dei “ma”. Secondo quanto risulta

0
21 Set 2005

Aziende – Enrico Mambelli, nuovo a.d. del gruppo Diadora-Invicta

Il consiglio di amministrazione del gruppo Diadora-Invicta ha ratificato nei giorni scorsi a Milano la nomina di Enrico Mambelli, proveniente dalla Gianfranco Ferré, con all’attivo importanti esperienze nel mondo dell’abbigliamento  sportivo (tra queste il colosso Nike). Enrico Mambelli, 45 anni, entra in Diadora-Invicta nell’ottica di un rilancio forte e competitivo dei

0

Calcio Internazionale

25 Lug 2007

Calcio – Premier League: 150mln di Euro alla Football League

Un pacchetto di vera “solidarietà” è quello approvato dalla Premier League inglese in favore della Football League (la seconda divisione di calcio inglese). Saranno infatti circa 150 milioni di Euro i soldi che verranno trasferiti nei prossimi 3 anni dai club della massima serie in favore della Football League. L’obiettivo

0
25 Lug 2007

Calcio – Nuovo partner per il Borussia Dortmund

I tedeschi del Borussia Dortmund contano ora una nuova azienda all’interno del proprio format sponsorizzativo. KHS AG, azienda di Dortmund specializzata nel packaging, è infatti un nuovo “official ” partner dei gialloneri tedeschi. L’accordo ha validità triennale fino alla stagione 2009-2010.   KHS oltre ad un certo numero di ingressi

0
25 Lug 2007

Calcio – Il mercato dei football-fan in Europa

Il calcio interessa al 73% degli europei (177milioni di persone). Il paese maggiormente “nel pallone”, secondo la recente indagine “European Football Study 2007″/SportFive, è l’Italia (78%), quello meno intereressato la Francia (63%). Il calcio è considerato lo sport preferito in tv dal 53% degli europei (130 milioni di utenti), seguito

0
SHARE

Home page