Serie A - Serie B

Aziende – Enrico Mambelli, nuovo a.d. del gruppo Diadora-Invicta

Il consiglio di amministrazione del gruppo Diadora-Invicta ha ratificato nei giorni scorsi a Milano la nomina di Enrico Mambelli, proveniente dalla Gianfranco Ferré, con all’attivo importanti esperienze nel mondo dell’abbigliamento  sportivo (tra queste il colosso Nike).

Enrico Mambelli, 45 anni, entra in Diadora-Invicta nell’ottica di un rilancio forte e competitivo dei marchi del Gruppo. E le prime scelte vanno nella direzione del rafforzamento. Entrano nel  team dirigenziale Antonio Barile in qualità di chief financial officer e Silvio Leonardi come direttore commerciale e licenze per il marchio Diadora. Quest’ultimo proviene dalla Sector e vanta una consolidata esperienza nel settore sportswear (Nike, Fila).

Nato a Ravenna nel 1960, Mambelli si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna. Sposato e padre di due figli, Mambelli è stato campione d’Italia di Football Americano nel 1985 e Campione d’Europa con la Nazionale Italiana nel 1987. In quel periodo è anche testimonial Nike per il football e nel 1986 assume l’incarico di Direttore Marketing e Vendite di Nike Italy fino al 1992. Sono poi seguite le collaborazioni con Benetton Sportsystem, tra il 1993 ed il 1996, in qualità di Direttore Commerciale e Marketing Mondo per l’Abbigliamento e le Calzature e con Gft, dal 1997 al 2000, come Presidente Consociate Estere per le linee Uomo e
Donna Giorgio Armani, Valentino, Ungaro, Antonio Fusco e Calvin Klein.

Dal 2000, Mambelli ha ricoperto l’incarico di Direttore Generale di Cerruti Group. Infine la recente esperienza nella Gianfranco Ferré S.p.A., con la carica di amministratore delegato.

Previous post

Ciclismo - Iniziative di marketing trasversale per il Centenario del Giro di Lombardia

Next post

Olimpiadi - L'Australia veste Adidas

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *