Serie A - Serie B

Calcio – Barilla pensa alla A.s. Roma

Potrebbe tornare il “grande amore” tra Barilla (colosso nazionale del settore alimentare) e l’A.s.Roma, dopo la fortunata sponsorship che legò i due marchi nei primi anni Ottanta (culminata con la vittoria dello scudetto nel 1982).

Ma come ogni ritorno ci sono sempre dei “se” e dei “ma”. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, infatti, ci sono stati contatti tra le due società, ma la Barilla si attende da parte del management del club capitolino una proposta di marketing allargata (ovvero a 360°).

Ormai la sponsorship della maglia “tout court” non è sufficiente, soprattutto se ci si trova di fronte ad un marchio conosciuto in tutto il Mondo. Sponsorizzare la Roma può trasformarsi in una bella operazione, se accanto saranno attivate azioni di marketing e di p.r. (iniziative inserite nel globale del contratto di sponsorship).

Il semplice logo sulla maglia non interessa sicuramente al gruppo Barilla, fortemente consolidato sui mercati in termini di “brand awareness”.

Previous post

Ciclismo - Iniziative di marketing trasversale per il Centenario del Giro di Lombardia

Next post

Olimpiadi - L'Australia veste Adidas

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *