Calcio italiano

21 Mar 2007

Calcio – Il Milan si fa “gold” con Polymer

La multinazionale Polymer (gruppo americano con il core-business nel settore gomma riciclata) punta al calcio italiano. Dopo aver sponsorizzato il trofeo calcistico “Luigi Berlusconi”, la Polymer Global holdings sarebbe ad un passo dall’accordo col Milan come gold sponsor (al posto di Pagine Gialle). Lo rivela La Gazzetta dello Sport.  

Avatar photo 0
20 Mar 2007

Calcio – L.N.D.: giro d’affari per 2 miliardi di euro

Le oltre 14 mila società che costituiscono il bacino d’utenza della Lega Nazionale Dilettanti (L.N.D.) sviluppano ogni anno un giro d’affari vicino ai 2 miliardi di euro. Il valore, invece, delle sponsorship (Erreà, Mondo, Limonta, Enel, ecc.) supera i 2 milioni di euro. Risorse reinvestite, nella maggior parte dei casi,

Avatar photo 0
20 Mar 2007

Eventi – Le sponsorship della serie “A” a “La Testa nel Pallone”

Si parlerà di jersey-sponsorship e di club di serie “A” (in parallelo con quello che avviene, per esempio, nella Premier league) nell’incontro seminariale per addetti ai lavori organizzato dagli ideatori di “La Testa nel Pallone” – Mostra d’Oltremare (Napoli), venerdì 23 (a partire dalle ore 11.00 – viale Kennedy –

Avatar photo 0
20 Mar 2007

Impianti – Stadio Flaminio: lo stadio rigettato da tutti

E’ singolare il destino dello stadio Flaminio, attuale casa dell’Italrugby nel Sei Nazioni, proposto dal sindaco Walter Veltroni come possibile opzione per i tifosi della Lazio (mentre l’A.s. Roma rimarrebbe all’Olimpico con una cogestione dell’intera area del Parco del Foro). Lotito a più riprese si è espresso chiaramente nel suo

Avatar photo 0

Calcio Internazionale

05 Giu 2008

Stadi – A rischio gli abbonamenti nel calcio inglese

Secondo un’indagine condotta da Virgin Money, nella prossima stagione esiste la concreta possibilità di un forte calo degli abbonamenti nel campionato inglese, sia nella Premier League che nella Football League. In un sondaggio svolto tra 3500 tifosi, è risultato che il costo dei match più importanti ha subito un incremento

Avatar photo 0
05 Giu 2008

Sport&Spot – Un team di Ronaldinho per Konica Minolta

E’ pianificata da poche ore sulla stampa e sulle affissioni interne alle stazioni aeroportuali la nuova campagna internazionale di Konica Minolta (stampanti) con Ronaldinho nella veste di testimonial. Nel visual del soggetto adv il centravanti brasiliano veste undici volte (coprendo praticamente tutti i ruoli di una squadra, incluso quello del

Avatar photo 0
04 Giu 2008

Diritti Tv – Il calcio belga sceglie BELGACOM

Un contratto su base triennale, che prevede un introito medio per la Lega di circa 44.7 milioni di Euro l’anno. L’asta dei diritti tv della Jupiler League doveva avere termine già lo scorso mese, ma i bassi importi presentati dalle aziende interessate avevano portato alla decisione "politica" di far slittare

Avatar photo 0
SHARE

Home page