Olimpiadi
Lacrosse: Bologna vince lo scudetto maschile e femminile nella nuova disciplina olimpica.
Si è concluso il campionato italiano 2024/2025 di lacrosse, la nuova disciplina olimpica di Los Angeles 2028. Per la prima volta, sia tra gli uomini che tra le donne, a trionfare è stata la stessa società sportiva. Merito dei giocatori e delle giocatrici del Bologna Lacrosse, che hanno vinto le
Bandi – La Federscherma (FIS) a caccia di un advisor marketing/commerciale per i prossimi 4 anni.
Novità in arrivo in casa FIS. La Federazione Italiana Scherma (FIS) infatti ha pubblicato un bando (qui tutti i documenti) per l’affidamento di un incarico quadriennale per la gestione dei diritti di marketing e brand in ambito sportivo, lo sviluppo dell’area sponsorship, il coordinamento di progetti speciali e l’organizzazione di eventi. L’importo a base d’asta è di 600.000
Pirelli è l’automotive premium partner dei Giochi di Milano-Cortina 2026.
Lo annunciano il 5 giugno Pirelli e Fondazione Milano Cortina 2026, stringendo una partnership che durerà fino alla conclusione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali e che prevede la fornitura esclusiva di pneumatici invernali Pirelli per la flotta di auto fornite da Abarth, Alfa Romeo, FIAT, Fiat Professional, Lancia e
Franco Carraro candidato alla presidenza del CONI
Franco Carraro – secondo quanto anticipato dall’ANSA – ha appena presentato la sua candidatura alla presidenza del Coni allegando una memoria legale sulla sua eleggibilità. Contestualmente Carraro ha inviato per mail agli 81 grandi elettori il suo programma. Carraro, che ha 85 anni, è membro onorario del CIO ed è
Marketing – Macron “svela” le nuove divise dell’ItalBasket.
Due Campionati Europei e l’apertura del quadriennio che porta verso i Giochi Olimpici di Los Angeles 2028. Con gli occhi puntati verso queste importanti sfide Macron e la Federazione Italiana Pallacanestro hanno presentato le nuove divise (nella foto in primo piano) che le Azzurre e gli Azzurri indosseranno nel corso
Milano Cortina, sponsorizzare atleti olimpici: lo slalom dei brand tra norme e paletti
A meno di nove mesi dall’inizio delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, torna d’attualità il tema della comunicazione commerciale legata agli atleti olimpici. Le aziende che investono in sponsorizzazioni sportive – in particolare quelle personali, rivolte a singoli atleti – devono operare entro un perimetro normativo preciso ma articolato,
