Olimpiadi

08 Nov 2022

Giochi olimpici di Milano-Cortina 2026: servono 500 milioni di euro in sponsorizzazioni

Si va a caccia di sponsor. E’ l’obiettivo primario della squadra commerciale che dovrà mettere in campo, in tempi molto rapidi, Andrea Varnier, 59enne manager veronese (già nella macchina olimpica di Torino2006), chiamato dal ministro dello Sport Andrea Abodi a risolvere il rebus della “poltrona” di AD della Fondazione “Milano-Cortina

Avatar photo 0
24 Ott 2022

Olimpiade: il valore dell “Transfer of Knowledge” al centro dei lavori dell’ANOC XXVI

(di Marco Mazzi)* – Come ogni anno si svolge, a rotazione in una sede internazionale, l’ANOC, ovvero l’Assemblea dei Comitati Olimpici Mondiali. La scorsa settimana, dal 19 al 21 ottobre, a Seoul (Corea del Sud), l’edizione n.26 dell’ANOC è stata l’occasione per trattare, a livello internazionale, una serie di interessanti contenuti,

Avatar photo 0
15 Lug 2022

Atletica: Daniele Frongia candidato a Euro2024. Vi spieghiamo le ragioni del “NO” a questa idea.

(di Alberto Morici) – Il 31 dicembre scorso Repubblica.it (sul tema degli Europei di Atletica di Roma2024) ha pubblicato un’interessante riflessione del neo Assessore allo Sport di Roma Capitale: “…Euro2024 è evento internazionale che si tradurrà in occasioni, posti di lavoro, visibilità”. E ancora Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Moda e

Avatar photo 0
24 Giu 2022

Antonio Urso (FIPE) all’assemblea elettiva IWF come candidato a presidente e segretario generale

La Pesistica internazionale è al giro di boa. Dopo tutti gli scandali, che l’hanno attraversata negli ultimi anni, nel week end è chiamata a decidere per il suo futuro. Nelle giornate di sabato e domenica, a Tirana, si svolgerà infatti il Congresso Internazionale, durante il quale si eleggeranno le nuove cariche

Avatar photo 0
05 Giu 2022

Emmanuel Macron spinge per gli eSports alle Olimpiadi di Parigi 2024

Da sempre la Francia, assieme al mercato del Regno Unito, è il punto di riferimento dell’industria europea dei videogiochi. Ma forti investimenti sono dedicati anche al mercato dei media, al cinema, alla musica e alla animazione. In generale al comparto dell’intrattenimento (in questo caso virtuale). In una recente intervista (fatta

Avatar photo 0
03 Giu 2022

Il nuovo home kit 2022/23 del Barça è un omaggio alle Olimpiadi del 1992

(di Antonio Spina) – L’FC Barcellona ha presentato sui propri canali ufficiali il kit home 2022/23 con lo slogan “The Flame Lives On”. La nuova maglia si caratterizza per una veste innovativa, semplice ed elegante, ispirata alle Olimpiadi di Barcellona disputatesi nel 1992, nell’anno in cui la città celebra il

Avatar photo 0