Formula 1
F1: Red Bull Racing-Oracle, accordo “monstre” da 300 mln di dollari
(di Emanuele de Laugier) – La Red Bull Racing, scuderia di Formula 1, ha chiuso un contratto di 5 anni con Oracle, colosso tecnologico statunitense, per i diritti di denominazione del team. I termini finanziari della partnership non sono stati rivelati, ma, secondo SportsPro, l’accordo dovrebbe essere da 300 milioni
Crypto.com nuovo title sponsor del Gran Premio di Miami F.1
(di Emanuele de Laugier) – A poco più di un mese dalla partenza del campionato Mondiale di Formula 1, il nuovo Gran Premio di Miami (6-8 maggio), che sarà la seconda gara in calendario in territorio statunitense, oltre a quella di Austin (21-23 ottobre), ha firmato un contratto di 9
Qualcomm entra nella famiglia degli sponsor della scuderia Ferrari
(di Francesca Diana) – Dopo l’accordo con la Ceva Logistics, la Ferrari annuncia la collaborazione con Qualcomm, società americana specializzata nella costruzione di semiconduttori e componentistica per le telecomunicazioni, in attesa della presentazione ufficiale della macchina. Il nuovo gioiello della casa automobilistica, la Ferrari F1-75, verrà presentato il 17 febbraio,
F1: Pokerstars sigla un contratto di sponsorship con Red Bull Racing
(di Emanuele de Laugier) – Mancano ancora più di due mesi all’inizio della stagione 2022 di Formula 1 che partirà il 20 marzo con il GP di Sakhir in Bahrain, tuttavia il mondo legato al più famoso campionato mondiale del Motorsport non si ferma mai. Infatti Red Bull Racing ha
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP
Sky e VR46 proseguono il percorso nel mondo dei motori: nel 2019 in Moto2 e Moto3
Dopo un titolo mondiale conquistato a 5 anni dalla sua nascita, lo “Sky Racing Team VR46” è pronto ad affrontare la stagione 2019 – al via il prossimo 10 marzo in Qatar – nel segno della continuità, per raggiungere nuovi importanti obiettivi insieme alle sue 4 promesse del panorama motociclistico mondiale: Luca
Actimel sceglie Danilo Petrucci. Il brand sarà visibile sul casco del pilota in MotoGP
Danilo Petrucci, neo pilota ufficiale di Ducati Corse inizierà quest’anno una collaborazione con la marca Actimel. La collaborazione si esprimerà attraverso la visibilità del brand sul casco (nella foto in primo piano) del pilota e attraverso una campagna di comunicazione digitale e in-store che vedrà il centauro di Terni come protagonista.
MotoGP: Shark Helmets darà il nome al GP di Francia
Per i prossimi tre anni l’evento di Le Mans avrà il nome del marchio di Marsiglia: Shark Helmets Grand Prix de France Shark Helmets ha annunciato l’accordo con Dorna Sports, battezzando fino al 2021 il GP di Francia con il proprio nome. Per tre stagioni, quindi, l’evento che si tiene
Team Ducati: rinnovata sponsorizzazione con NetApp
(di Alessio Bucchianeri) – Dopo la presentazione ufficiale del nuovo team Ducati per il campionato del mondo MotoGp 2019, avvenuta venerdì 18 gennaio a Neuchâtel (Svizzera), è stato annunciato anche il rinnovo della partnership con il partner NetApp. Network Appliance, azienda leader nel settore digitale con sede a Sunnyvale (California), continuerà
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
F.1: L’audience tv globale (2021) è stata di 1,55 miliardi
(di Emanuele de Laugier) – La Formula 1 ha rivelato che il suo pubblico di cumulativo per la stagione 2021 è stato di 1.55 miliardi, con un aumento del 4% rispetto al 2020. L’audience media per ogni Gran Premio dello scorso Campionato Mondiale è stata di 70.3 milioni di telespettatori,
F1: Red Bull Racing-Oracle, accordo “monstre” da 300 mln di dollari
(di Emanuele de Laugier) – La Red Bull Racing, scuderia di Formula 1, ha chiuso un contratto di 5 anni con Oracle, colosso tecnologico statunitense, per i diritti di denominazione del team. I termini finanziari della partnership non sono stati rivelati, ma, secondo SportsPro, l’accordo dovrebbe essere da 300 milioni
F1: Pokerstars sigla un contratto di sponsorship con Red Bull Racing
(di Emanuele de Laugier) – Mancano ancora più di due mesi all’inizio della stagione 2022 di Formula 1 che partirà il 20 marzo con il GP di Sakhir in Bahrain, tuttavia il mondo legato al più famoso campionato mondiale del Motorsport non si ferma mai. Infatti Red Bull Racing ha
Kappa e K-Way i nuovi partner ufficiali del team Alpine in F.1
(di Emanuele de Laugier) – Kappa e K-Way, marchi del gruppo italiano BasicNet, sono i nuovi partner ufficiali per le prossime stagioni della scuderia Alpine di Formula 1. Kappa vestirà i piloti per il “fuori pista”, così come tutte le squadre tecniche ed operative, per tutta la durata del contratto.