Formula 1
F.1: L’audience tv globale (2021) è stata di 1,55 miliardi
(di Emanuele de Laugier) – La Formula 1 ha rivelato che il suo pubblico di cumulativo per la stagione 2021 è stato di 1.55 miliardi, con un aumento del 4% rispetto al 2020. L’audience media per ogni Gran Premio dello scorso Campionato Mondiale è stata di 70.3 milioni di telespettatori,
F.1: sempre più accordi di sponsorship con le società di criptovalute
(di Emanuele de Laugier) – Manca poco più di un mese all’inizio della stagione di Formula Uno, ma il Circus del Campionato Mondiale di motorsport più famoso del mondo non si ferma mai. Dopo l’intesa di Aramco, BWT e di Oracle per diventare i nuovi Title Sponsor rispettivamente di Aston
Williams Racing, il nuovo sponsor Duracell sulla livrea della FW44
(di Edoardo Lazzari) – La scuderia di F.1 Williams Racing ha annunciato Duracell come nuovo main sponsor per la stagione sportiva 2022. Ad ufficializzare l’accordo pluriennale un post su Instagram del 14 febbraio attraverso cui la scuderia britannica mostrava il nome del brand statunitense sulla livrea nera e blu scuro
BWT nuovo title partner della Scuderia ALPINE F1
Alpine F1 Team e BWT, uno dei principali fornitori di sistemi di trattamento delle acque hanno annunciato una partnership strategica pluriennale. BWT diventa così il title partner dell’Alpine F1 Team dalla stagione 2022 in poi, con il team che viene ridenominato BWT Alpine F1 Team. Alpine utilizzerà l’iconico marchio rosa
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP
La FIM ENEL MotoE World Cup pronta a ripartire dopo l’incendio di Jerez
(di Lorenzo Vulpis) – La Moto E si prepara a ripartire dopo il disastroso incendio che ha distrutto tutte le 18 moto elettriche presenti nel paddock del circuito di Jerez de la Frontera (Spagna) lo scorso 14 marzo. Una grave battuta d’arresto che ha costretto la Dorna (società che gestisce
Motomondiale: Motul title sponsor del GP d’Argentina
Dopo l’appuntamento di inizio stagione in Medio Oriente con il VisitQatar Grand Prix, il Campionato del Mondo MotoGP si sposta in Sud America per il Gran Premio Motul de la República Argentina, il primo dei quattro Gran Premi che vedono Motul presente in qualità di Title Sponsor. Oltre alla gara in
Sky è sempre più la casa dei motori, presentata la stagione 2019
Su Sky parte una nuova stagione di motori con oltre 1.100 ore di diretta e quasi 300 gare in 9 mesi, circa 70 in più (+30%) rispetto a un anno fa. Mai così ricca e completa l’offerta, F.1, MotoGp e Superbike e altro ancora. La maggioranza dei Gran Premi del
DAZN SCEGLIE MARC MÁRQUEZ COME BRAND AMBASSADOR IN SPAGNA
Sarà Marc Márquez il nuovo volto di DAZN in Spagna. La piattaforma di streaming, prossima al debutto, ha scelto infatti il pilota catalano e cinque volte campione del mondo di MotoGP™ come brand ambassador fino al 2021. Una scelta strategica quella di DAZN che in Spagna si è aggiudicata i
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
F1: annullato il GP di Sochi e gli americani del team Haas rinunciano al title russo Uralkali
E’ ufficiale. Il board della Formula Uno (appartiene, già da alcuni anni, alla americana Liberty Media) ha deciso di cancellare il Gran Premio di Sochi (Russia), in programma il 25 settembre 2022. “Il campionato mondiale di F1 fa tappa in tutto il mondo con l’obiettivo di unire i popoli. Stiamo
Parte la nuova stagione “motori” di Sky Sport. Dieci mesi di gare, 380 eventi e 1.400 ore di programmazione
Tante nuove sfide nella casa dei motori di Sky, che si appresta a raccontare una stagione motoristica mai così ricca, con più campionati e niente soste su Sky e in streaming su NOW. Fino a novembre, saranno dieci mesi a tutta velocità per un totale di oltre 380 gare e
Nasce WithU 511, primo racing team interamente dedicato al mondo femminile
Il Withu 511 Racing Team sarà composto da sole donne (meccanici compresi) ed oltre a voler vincere, ha l’obiettivo di contribuire allo sviluppo del motociclismo al femminile, con una nuova visione di gender equality riferita al mondo del motorsport e delle competizioni. Un team composto da professionisti, una struttura ideata
Red Bull Racing e Bybit insieme per tre anni, accordo record da $150 mln
(di Edoardo Lazzari) – Dopo l’accordo con Oracle, la scuderia di Formula Uno Red Bull Racing continua ad ampliare il suo parco sponsor. Il racing team britannico ha infatti annunciato la partnership pluriennale con Bybit, piattaforma di trading di criptovalute con base a Singapore. Secondo indiscrezioni vicine al team Red