Ligue 1

GOAT nuovo sponsor di manica del PSG (Ligue1). Accordo triennale per complessivi 50 mln di euro
Il Paris Saint-Germain (PSG) (club di Ligue1 francese) ha annunciato l’ingresso di un nuovo sleeve-sponsor per la stagione sportiva 2022/23. E’ il brand GOAT, piattaforma online specializzata nella vendita di sneaker, abbigliamento streetwear e accessori. L’azienda, competitor di mercato dello store resell StockX, può contare, al momento, su 30 milioni

L’Olympique Marseille ha firmato un accordo di sponsorship con Cazoo
(di Emanuele de Laugier) – L’Olympique di Marsiglia (OM) ha annunciato che Cazoo, rivenditore di auto online, sarà il nuovo main sponsor a partire dalla prossima stagione. L’accordo pluriennale vedrà la società britannica sostituire Uber Eats sulla divisa della squadra biancazzurra. Un investimento stimato in più di 4 milioni di euro.

Trattativa serrata LFP-CVC per la nuova realtà commerciale della Ligue1 francese
(di Emanuele de Laugier)– Nel primo pomeriggio, la Professional Football League (LFP) francese ha annunciato la decisione presa, questa mattina, dal consiglio di amministrazione in merito allo studio delle pratiche pervenute per la creazione di una società commerciale per i diritti mediatici della Ligue 1, così come l’ingresso di nuovi investitori.

Gli azionisti di minoranza dell’OL stanno cercando di vendere le quote del club
(di Emanuele de Laugier) – Pathé ed IDG Capital, azionisti di minoranza dell’Olympique Lione, hanno confermato che stanno esplorando la possibilità di vendere le loro quote in seno alla squadra di calcio della Ligue1 francese. Secondo il portale Sportico, entrambe le società hanno deciso, ciascuna per parte sua, di ingaggiare

Diritti tv in Russia: la Premier League e la Ligue1 pronte a lasciare, mentre la Liga continuerà a trasmettere
(di Emanuele de Laugier) – La Premier League inglese (EPL) è vicina alla risoluzione dei suoi contratti di trasmissione in Russia a seguito dell’invasione decisa dal presidente Vladimir Putin ai danni dell’Ucraina. Già la settimana scorsa durante il congresso sportivo-economico del Finalncial Times a Londra, Richard Masters, amministratore delegato della

PSG, accordo con Fly Nowhere per la promozione dello streetwear negli USA
(di Edoardo Lazzari) – Il Paris Saint Germain annuncia una nuova collaborazione per la promozione dell’abbigliamento della squadra parigina. Con un post su Instagram il PSG ha annunciato di aver unito le forze con “Fly Nowhere“, studio grafico con sede a New York, con l’obiettivo di esplorare le potenzialità del