Ligue 1

11 Mar 2022

Gli azionisti di minoranza dell’OL stanno cercando di vendere le quote del club

(di Emanuele de Laugier) – Pathé ed IDG Capital, azionisti di minoranza dell’Olympique Lione, hanno confermato che stanno esplorando la possibilità di vendere le loro quote in seno alla squadra di calcio della Ligue1 francese. Secondo il portale Sportico, entrambe le società hanno deciso, ciascuna per parte sua, di ingaggiare

Avatar photo 0
08 Mar 2022

Diritti tv in Russia: la Premier League e la Ligue1 pronte a lasciare, mentre la Liga continuerà a trasmettere

(di Emanuele de Laugier) – La Premier League inglese (EPL) è vicina alla risoluzione dei suoi contratti di trasmissione in Russia a seguito dell’invasione decisa dal presidente Vladimir Putin ai danni dell’Ucraina. Già la settimana scorsa durante il congresso sportivo-economico del Finalncial Times a Londra, Richard Masters, amministratore delegato della

Avatar photo 0
28 Feb 2022

PSG, accordo con Fly Nowhere per la promozione dello streetwear negli USA

(di Edoardo Lazzari) – Il Paris Saint Germain annuncia una nuova collaborazione per la promozione dell’abbigliamento della squadra parigina. Con un post su Instagram il PSG ha annunciato di aver unito le forze con “Fly Nowhere“, studio grafico con sede a New York, con l’obiettivo di esplorare le potenzialità del

Avatar photo 0
25 Feb 2022

I fondi d’investimento interessati alla nuova Ligue1 francese

(di Emanuele de Laugier) – Secondo il Financial Times (FT), le società d’investimento CVC Capital Partners, Hellman & Friedman, Oaktree Capital e Silver Lake stanno preparando le offerte per partecipare nella nuova azienda commerciale per i diritti dei media della Ligue 1, creata dalla “Ligue de Football Professionnel” (LFP). Già

Avatar photo 0
10 Feb 2022

Sergio Ramos: sui social l’ufficialità della partnership con il brand Mizuno

(di Edoardo Lazzari) – Sergio Ramos (nella foto in primo piano) è ufficialmente il nuovo brand ambassador di Mizuno. Con un breve video pubblicato su Instagram, la storica casa giapponese di abbigliamento sportivo ha annunciato che il giocatore spagnolo, in forza al Paris Saint-Germain, diventa un nuovo membro della famiglia

Avatar photo 0
24 Gen 2022

Il Lille (LOSC) firma con Cazoo per la sponsorizzazione di maglia

(di Francesca Diana) – Il LOSC, Lille Olympique Sporting Club (società di Ligue1), avrà un nuovo sponsor di maglia nella prossima stagione (2022/23): secondo il portale specializzato Sports Pro media, la squadra d’Oltralpe ha chiuso infatti un accordo triennale da 4 milioni di euro con Cazoo, gruppo inglese specializzato nella rivendita online

Avatar photo 0