Ligue 1

30 Giu 2022

Qatar Airways, main sponsor del Paris Saint-Germain (PSG) dal 2022-23

(di Antonio Spina) – Qatar Airways, Partner premium del Paris Saint-Germain (Ligue1) dal 2020, diventa  official main sponsor della maglia del club parigino, a partire dalla stagione 2022-23, andando a sostituire sostituire Accor (gruppo alberghiero francese).  L’ accordo dalla durata pluriennale per una cifra vicina ai 70 milioni di euro (fonte Le

Avatar photo 0
21 Giu 2022

L’Olympique Lyonnais cambia proprietà. Textor acquista il 66,56% delle azioni del club di Ligue1

(di Antonio Spina) – John Textor, businessman americano e sviluppatore riconosciuto a livello mondiale nel settore della distribuzione digitale per i media, l’intrattenimento e Internet, nonché proprietario di Eagle Football Holdings, ha acquistato il 66,56% delle azioni dell’Olympique Lyonnais, club di Ligue 1. Textor non è neofita nel mondo del

Avatar photo 0
14 Giu 2022

Francia: Decathlon pronto a diventare naming partner dello stadio del LOSC Lille (II Parte)

(di Marco Casalone) – Decathlon, azienda francese proprietaria di oltre 1.500 negozi di articoli sportivi in tutto il mondo, diventerà il nuovo naming partner dello Stade Pierre Mauroy di Villeneuve-d’Ascq (nei pressi della città di Lille), impianto da 50.000 spettatori inaugurato nel 2012 e che ospita le partite casalinghe del LOSC Lille, squadra lauratasi campione

Avatar photo 0
12 Giu 2022

Decathlon nuovo title sponsor del Lille. Investimento da 6 milioni di euro

(di Nicola Mandaglio) – Lo Stade Pierre-Mauroy (casa del Lille), nelle prossime settimane, verrà ridenominata Decathlon Arena. Il marchio internazionale pagherà 6 milioni di euro per i prossimi 5 anni (ovvero 1,2 milioni di euro in media a stagione per questo contratto di “titling”). Lo stadio è multifunzionale grazie al suo tetto

Avatar photo 0
31 Mag 2022

Uber Eats rinnova, per un biennio, la title-sponsorship della Ligue1 francese

(di Nicola Mandaglio) – La Professional Football League francese ha annunciato l’estensione, per altre due stagioni, della partnership commerciale con la catena di consegne Uber Eats (title sponsor del campionato). La LFP (Ligue de Football Professionnel) ha convocato il consiglio di amministrazione per convalidare il rinnovo dell’accordo di denominazione tra

Avatar photo 0
22 Mag 2022

La Liga spagnola si scaglia contro il PSG. Pronta la denuncia per il rinnovo di Mbappé fino al 2025

Non si spengono le polemiche per il “caso” del rinnovo di Kylian Mbappé (nazionale francese) al Paris Saint-Germain (PSG) fino alla stagione 2025. Mbappè resterà a Parigi (dopo aver rifiutato a sorpresa il Real Madrid). Si tratta di un contratto triennale da 100 milioni netti l’anno e 300 milioni alla

Avatar photo 0