Lega Serie A
Lega Serie B
Parma Calcio (Serie B) si lega al marchio BWT per il settore giovanile
Il Parma calcio ha annunciato che il gruppo BWT–Best Water Technology, leader nel settore della tecnologia di trattamento dell’acqua, per comuni, alberghi, industrie, commercio e famiglie, è il second sponsor di tutte le squadre del proprio Settore Giovanile, maschile e femminile. Prosegue felicemente, dunque, la partnership biennale, iniziata la scorsa stagione
Johannes diventa Gold Sponsor del Modena F.C. (Serie B)
Johannes, Experiential Technology Company che crea e sviluppa tecnologie e soluzioni esperienziali, fisiche e digitali, ha appena chiuso un accordo di sponsorizzazione con il Modena F.C., il club gialloblù neopromosso in serie B, e sarà Gold Sponsor della squadra per la stagione sportiva 2022/23. L’obiettivo della sponsorship è quello di
Thierry Henry entra come azionista in Como 1907 (Serie B)
Thierry Henry (nella foto in primo piano a destra) si unisce al Como 1907, la leggenda francese del calcio mondiale è stata confermata oggi come azionista del club. Henry, che si unisce all’ex compagno di squadra Cesc Fabregas allo stadio Giuseppe Sinigaglia, ha dichiarato: “È con grande piacere che annuncio che
Qfort nuovo top sponsor del Perugia Calcio (Serie B)
Perugia calcio (Serie B) ha un nuovo “top sponsor” per il campionato in corso: “AC Perugia e Qfort hanno annunciato la partnership per la stagione 2022/2023 che vedrà l’azienda che produce serramenti in pvc e alluminio diventare top sponsor della società biancorossa”. “Qfort è una multinazionale, presente nei principali paesi europei, con un
Premier League
Liga
Huawei cresce in Europa attraverso le sponsorship del calcio
Un interessante articolo pubblicato da TuttoCalcioEstero.it ha acceso i riflettori sull’ascesa del brand Huawei attraverso il volano delle sponsorizzazioni calcistiche. Huawei ha deciso di espandersi ed ottenere maggiore visibilità nel settore calcistico. Negli ultimi tre anni sono stati messi a segno accordi commerciali con i più grandi club europei: oltre
Espanyol in “salsa” cinese nel 2016. Rastar group controlla il club
Il mercato delle sponsorizzazioni di maglia non è sempre iper trasparente. E’ quanto avvenuto nel rapporto tra il club iberico di Liga Espanyol (secondo club per importanza della città di Barcellona) e la società Power8 (gaming technology) con sede in CostaRica, ma con uffici sul territorio spagnolo. Doveva investire sui
Real Madrid ricorre alla giustizia ordinaria per giocare in Coppa del Re
Il Real Madrid andrà avanti ricorrendo fino alla giustizia ordinaria per ribaltare l’esclusione dalla Coppa del Re. Un’uscita “forzata”, che può valere a fine stagione anche 15-20 milioni di euro. Il club di Florentino Perez è stato punito per avere schierato il russo Denis Cheryshev nell’andata dei 16imi contro il
Messi premiato come miglior calciatore 2015 negli EAU
Lionel Messi, stella del Barça, continua ad attirare l’attenzione dei media, oltre che degli addetti ai lavori. Nelle ultime ore gli è stato consegnato, negli Emirati Arabi Uniti (EAU), dove è in programma la due giorni dell’International Sports Conference collegata al Globe Soccer Award. Una serie di incontri e di workshop sul
Bundesliga
GERMANIA, VOUCHER COME RIMBORSO PER I BIGLIETTI DELLE PARTITE: CONSUMATORI SUL PIEDE DI GUERRA
(di Marco Casalone) – Negli ultimi giorni è esplosa in Germania una forte polemica legata al mancato rimborso ai possessori di biglietti per le singole partite o di abbonamenti stagionali da parte delle società calcistiche, sostituito dalla consegna ai tifosi di voucher e buoni acquisto di uguale valore economico. L’iniziativa è
Germania, accordo sui diritti del calcio per salvare la Bundesliga
(di Linda Zanoni) – In Germania la ripartenza della Bundesliga1 sembra imminente. L’accordo tra Sky Deutschland e Lega calcio tedesca, che si terrà oggi, può salvare il campionato grazie ad un apporto significativo di liquidità. Secondo le stime della Lega calcio tedesca, circa un terzo dei club calcistici professionistici sarebbe a
Bundesliga è pronta per la ripartenza del campionato
(di Leonardo Calero) – La Bundesliga è pronta a ripartire. La data del 9 maggio è stata approvata anche dalla Cancelliera Angela Merkel. La DFL (Deutsche Fuβball Liga) ha ribadito che giocatori e staff saranno sottoposti a tamponi e a test. Questo permetterà una maggiore sicurezza sul rettangolo di gioco e all’interno dei
Sponsorship: nuovo accordo FC St.Pauli-Congstar: ancora assieme per due anni
(di Andrea Peddis) – Il secondo club di Amburgo militante nella Bundesliga2 ha rinnovato i rapporti con Congstar, azienda telefonica basata su Colonia (nella foto in una immagine della maglia). Il contratto in vigore dalla stagione 2014/2015 sarebbe scaduto a fine anno, ma le parti hanno deciso di continuare sullo stesso percorso
No Comment