All newsAziendeBrandBundesligaCalcioCalcioCalcio.InternazionaleFootball JerseyMerchandising LicensingSponsorshipSport Business

Borussia Mönchengladbach, svelata la maglia celebrativa per i 120 anni: vecchio stemma e stile all-black

(di Marco D’Avenia) – È stato lanciata oggi la divisa che celebra i 120 anni di storia del Borussia Mönchengladbach, fondato il 1° agosto 1900 a Mönchengladbach, città all’estremo ovest della Germania. La maglia, annunciata il 31 ottobre scorso, è disponibile da oggi esclusivamente sullo shop online del Borussia.

La jersey celebrativa è attualmente disponibile nello shop ufficiale del “Gladbach” e costa 120 Euro. La maglia si presenta con uno stile all-black opaco, su cui campeggiano i due stemmi sociali del club, quello tradizionale a sinistra e quello attuale a destra. Entrambi sono stati impressi sul tessuto tecnico tramite floccatura (processo che conferisce ai logotipi un effetto velluto).

Sul retro giganteggia invece la scritta bianca in corsivo “Borussia”, presa dal vecchio stemma. Le jersey sono disponibili in edizione limitata, col numero di serie presente sul colletto interno, e sono accompagnate da un cofanetto da collezione, rigorosamente nero, che conferisce all’oggetto un ulteriore senso di solennità.

All’interno della confezione c’è anche il certificato di autenticità con le firme del direttore generale Stephan Schippers e del direttore sportivo Max Eberl. La maglia ha fatto il suo esordio nella gara casalinga del Borussia Mönchengladbach contro il Lipsia giocata proprio il 31 ottobre e terminata con la vittoria per 1-0 dei “Fohlen”, in tedesco “i Puledri”.

 

Previous post

Azimut investimenti rinnova con Bergamo Basket 2014

Next post

Ligue1, in pericolo i diritti-tv. L'analisi del giornalista Daniel Riolo (firma di RMC Sport)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.