Ioc

BPCL si lega all’Indian Olympic Association (IOA) fino a Los Angeles 2028
(di Valerio Vulpis) – Proseguirà, almeno fino a Los Angeles 2028, prossima edizione estiva dei giochi olimpici, la partnership di Bharat Petroleum Corporation Limited (BPCL) impresa del settore pubblico di proprietà del Ministero del Petrolio e del Gas naturale, sotto l’egida del governo indiano (gestisce tre raffinerie a Bina, Kochi

Sergio Massidda (FIPE Team) fallisce i tre tentativi nel primo esercizio della pedana olimpica
Sergio Massidda non riesce a portare a termine le tre prove di strappo a sua disposizione ed è costretto a salutare la pedana olimpica. L’Azzurro del GS Esercito, impegnato nella categoria fino a 61 kg, dove è arrivato con la 3° posizione nel ranking mondiale, fallisce infatti i tre tentativi

L’Arabia Saudita ospiterà i primi Giochi Olimpici di eSport nel 2025
E’ quanto ha annunciato, nelle ultime ore, il Comitato olimpico internazionale (CIO). Questa designazione dovrà essere ratificata dalla 142ima sessione del Cio, che si terrà il 23 e 24 luglio prossimi a Parigi, appena prima delle Olimpiadi, e prevede anche che la partnership tra il Comitato olimpico internazionale e quello

LVMH tra i “premium partner” dei Giochi olimpici di Parigi2024
LVMH è entrata a far parte della “famiglia” dei partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi2024 (in programma dal 26 luglio all’11 agosto). Rivestirà il ruolo di partner premium con un investimento stimato superiore ai 150 milioni di euro. L’operazione ha visto la forte collaborazione tra il presidente e

Svelato il design delle medaglie olimpiche di Parigi2024
Ufficializzate le medaglie che verranno consegnate ai primi tre classificati delle varie specialità sportive dei Giochi di Parigi 2024. Le medaglie, che portano la “griffe” del gioielliere Chaumet, hanno una particolarità che le rende uniche: ognuna di esse, che sia d’oro, d’argento o di bronzo, ingloberà un piccolo pezzo della

Samyang Foods, azienda leader del K-Food, sponsor dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali
(di Davide Pollastri) – Samyang Foods, azienda alimentare sudcoreana, è lo sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali (nella foto in primo piano il logo ufficiale) di Gangwon 2024. L’annuncio è stato dato dall’azienda di Seoul il 18 gennaio (a poche ore dall’inizio delle gare). A margine del comunicato, l’azienda