Vela e Nautica

10 Apr 2007

Vela/America’s Cup – Niente festività pasquali per +39 Challenge

Venerdì notte è arrivato a Valencia un team di ingegneri ed esperti della Marstrom, azienda svedese produttrice di alberi in carbonio. L’obiettivo è, a fronte dei 600.000? di risarcimento ottenuti da +39 challenge, mettere il team gardesano nelle condizioni di regatare quanto prima con l’albero di nuova generazione andato in

0
09 Apr 2007

Vela – ESCLUSIVA: A tu per tu con Emirates Team New Zealand

SportEconomy ha incontrato presso la base di Emirates Team New Zealand a Valencia, Tony Thomas, Business & Marketing Manager del team Kiwi. Obiettivo dell’incontro ovviamente parlare della strategia marketing per riuscire a portare la Coppa a casa: “Bring it back”: questo è lo slogan che campeggia sull’ingresso della base.  

0
06 Apr 2007

Vela/America’s Cup – Alinghi vince anche con la “grafica”

La XXXII edizione della Coppa America è sempre più “marketing oriented”. Lo dimostrano le operazioni di design e grafica studiate dai team a supporto dei marchi sponsor per garantire loro visibilità. La sfida della migliore “corporate image” è vinta ancor prima dell’inizio dei round robin da Alinghi, defender ufficiale. Il

0
06 Apr 2007

Vela – +39 Challenge ottiene un risarcimento

La Giuria ha esaminato la protesta tra +39 Challenge e United Internet Team Germany e ha deciso che il team italiano merita un risarcimento: è stato stabilito infatti che +39 Challenge ottenga il quinto posto nella regata 3 del Valencia Louis Vuitton Act 13; inoltre, il team gardesano manterrà i

0
06 Apr 2007

Vela/America’s Cup – Un bulbo d’argento proprio non serve

Sembra che ogni barca dell’America’s Cup Class abbia regatato illegalmente nel corso degli ultimi anni, a causa di una svista nel complesso regolamento che gestisce la Version 5 dell’ACC Class. Ian ‘Fresh’ Burns, il coordinatore del team progettuale di BMW ORACLE Racing, nella conferenza stampa che si è tenuta alla

0
05 Apr 2007

Vela/America’s Cup – Barche ospiti come box-hospitality

Come già nelle precedenti edizioni i team sono dotati delle “Barche Ospiti”: generalmente degli yacht belli, grandi ed eleganti dotati di ogni confort che permettano di ospitare dei personaggi importanti per la propria campagna di Coppa America. In pratica come negli stadi ci sono i “Box Ospitalità” dove godersi la

0