Vela e Nautica
Vela/America’s Cup – Niente festività pasquali per +39 Challenge
Venerdì notte è arrivato a Valencia un team di ingegneri ed esperti della Marstrom, azienda svedese produttrice di alberi in carbonio. L’obiettivo è, a fronte dei 600.000? di risarcimento ottenuti da +39 challenge, mettere il team gardesano nelle condizioni di regatare quanto prima con l’albero di nuova generazione andato in
Vela – ESCLUSIVA: A tu per tu con Emirates Team New Zealand
SportEconomy ha incontrato presso la base di Emirates Team New Zealand a Valencia, Tony Thomas, Business & Marketing Manager del team Kiwi. Obiettivo dell’incontro ovviamente parlare della strategia marketing per riuscire a portare la Coppa a casa: “Bring it back”: questo è lo slogan che campeggia sull’ingresso della base.
Vela/America’s Cup – Alinghi vince anche con la “grafica”
La XXXII edizione della Coppa America è sempre più “marketing oriented”. Lo dimostrano le operazioni di design e grafica studiate dai team a supporto dei marchi sponsor per garantire loro visibilità. La sfida della migliore “corporate image” è vinta ancor prima dell’inizio dei round robin da Alinghi, defender ufficiale. Il
Vela – +39 Challenge ottiene un risarcimento
La Giuria ha esaminato la protesta tra +39 Challenge e United Internet Team Germany e ha deciso che il team italiano merita un risarcimento: è stato stabilito infatti che +39 Challenge ottenga il quinto posto nella regata 3 del Valencia Louis Vuitton Act 13; inoltre, il team gardesano manterrà i
Vela/America’s Cup – Un bulbo d’argento proprio non serve
Sembra che ogni barca dell’America’s Cup Class abbia regatato illegalmente nel corso degli ultimi anni, a causa di una svista nel complesso regolamento che gestisce la Version 5 dell’ACC Class. Ian ‘Fresh’ Burns, il coordinatore del team progettuale di BMW ORACLE Racing, nella conferenza stampa che si è tenuta alla
Vela/America’s Cup – Barche ospiti come box-hospitality
Come già nelle precedenti edizioni i team sono dotati delle “Barche Ospiti”: generalmente degli yacht belli, grandi ed eleganti dotati di ogni confort che permettano di ospitare dei personaggi importanti per la propria campagna di Coppa America. In pratica come negli stadi ci sono i “Box Ospitalità” dove godersi la