Vela - Nautica

Vela – +39 Challenge ottiene un risarcimento

La Giuria ha esaminato la protesta tra +39 Challenge e United Internet Team Germany e ha deciso che il team italiano merita un risarcimento: è stato stabilito infatti che +39 Challenge ottenga il quinto posto nella regata 3 del Valencia Louis Vuitton Act 13; inoltre, il team gardesano manterrà i due punti bonus che guadagnerebbe, stando l’attuale posizione nella Louis Vuitton Ranking, indipendentemente dal risultato finale dell’Act 13. La Giuria ha inoltre stabilito che la soluzione più giusta sarebbe permettere a + 39 Challenge di accettare un albero Versione 5 offerto da United Internet Team Germany.


 


Ma un incidente del genere quanto può impattare sui team più piccoli che devono ogni giorno confrontarsi con il budget a disposizione?


 


“Tre pezzi da 300mila euro l’uno“, ha detto Gabriele Bruni, membro dell’equipaggio,commentando i tre tronconi in cui si è spezzato il palo di ultima generazione in carbonio appena consegnato. Potremmo quindi parlare di un 5% del valore complessivo della campagna. In compenso tutte le spese saranno a carico di United Internet Team Germany.(riproduzione riservata)

Previous post

Basket - Orchidea sponsor della gara della Scavolini

Next post

Calcio - "Sponsoring Group" continua con la maglia del Messina

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *