Tutte le news

Olimpiadi Parigi 2024: 15 aziende di sportswear per le nazionali olimpiche francesi
(di Gregorio Scaglioli) – Grande successo per le Olimpiadi di Parigi 2024: il Comitato organizzatore transalpino ha ricevuto richieste di sponsorizzazione da parte di 15 aziende di abbigliamento sportivo per la fornitura del kit per le squadre olimpiche e paralimpiche francesi oltre che per gli abiti da presentazione della medaglia

Kappa si espande negli eSports, siglata sponsorizzazione con RNG
(di Gregorio Scaglioli) – Kappa aumenta la sua presenza nel mondo degli eSports sponsorizzando il team cinese “Royal Never Give Up” (RNG) di “Dota 2” a partire dal 1° gennaio attraverso la fornitura di abbigliamento sportivo per i tornei oltre alla caratterizzazione del nome della squadra che diventa «Kappa.RNG Dota 2»; il

Chelsea FC, bilancio negativo per mancata Champions e blocco trasferimenti
(di Gregorio Scaglioli) – Numeri negativi per il Chelsea FC di Roman Abramovic, almeno sul fronte economico: il club londinese, dopo aver registrato il profitto record di 69 milioni di euro, ha chiuso il bilancio della scorsa stagione con perdite per 113,8 milioni di euro a causa della mancata qualificazione

BANCO SANTANDER SIGLA UNA PARTNERSHIP A LIVELLO GLOBALE CON RAFA NADAL
(di Daniele Rizzi) – Banco Santander chiude il 2019 con uno dei suoi migliori accordi. L’istituzione finanziaria ha di fatto siglato una partnership a lungo termine con Rafael Nadal affinché l’atleta spagnolo diventi principale ambasciatore del brand a livello globale. I termini economici dell’accordo sono stati però resi noti. Il
SCI: IL VALORE DI DOMINIK PARIS TRA PREMI E SPONSOR
(di Daniele Rizzi) – I recenti successi nella Coppa del Mondo di Bormio hanno permesso a Dominik Paris di diventare il discesista italiano con più vittorie di sempre all’attivo. Trionfi che gli hanno garantito una grande visibilità, oltre ad assicurargli una discreta somma di premi in denaro. Paris ha un

Pallone e food per espandersi in Asia. La nuova ricetta della Liga
(di Gregorio Scaglioli) – LaLiga si espande anche nel Sud-Est Asiatico: la società Spanish Extravaganza ha organizzato numerosi eventi culinari in Thailandia e Vietnam per avvicinare i fans locali al calcio spagnolo attraverso il binomio con l’esperienza gastronomica. La manifestazione è durata 5 giorni e ha visto la creazione di

NBA E ALIBABA ANNUNCIANO UNA PARTNERSHIP IN CINA
(di Daniele Rizzi) – NBA China e Alibaba Group hanno annunciato un ampliamento della loro partnership che porterà per la prima volta i contenuti NBA sulle piattaforme del gruppo cinese di e-commerce, migliorando l’esperienza di acquisto online per tutti i consumatori in Cina. Una “Sezione NBA” sarà lanciata sulle piattaforme

AMAZON ENTRA NEL MONDO DEGLI ESPORTS CON “AMAZON UNIVERSITY ESPORTS”
(di Marco Casalone) – Amazon (azienda statunitense market leader nel settore dell’e-commerce) sarà naming sponsor del primo campionato di eSports tra università; il torneo sarà ribattezzato “Amazon University Esports” e, dopo il debutto in Spagna, nel 2020 verrà organizzato anche in Italia e in altri Paesi europei. La volontà degli organizzatori è

Calonico (HF Lorenzoni): “Siamo la Juventus dell’hockey. Nel 2019 investimenti importanti sul vivaio”
(di Lorenzo Vulpis) – Il Piemonte è, da diversi anni, il punto di riferimento dell’hockey su prato femminile. L’HF Lorenzoni di Bra, squadra della Serie A1 con il maggior numero di trofei, è cresciuta, in quest’ultimo quadriennio, puntando soprattutto sul vivaio. In totale, in quest’ultima stagione, più di 100 giovani, “espressione”
Grandi eventi sulla neve: campioni, spettacolo e business. Italia protagonista aspettando il biathlon mondiale.
(di Claudia Giordani) – A Oberstdorf (Ger) un fiume umano per la prima tappa della classica Tourneé dei 4 trampolini di salto con gli sci. Veltins Arena stracolma a Gelsenkirchen, (Ger) per la nuova edizione del Biathlon World Team Challenge. Tifo da stadio in quello del fondo di Lenzerheide (Sui) per il primo appuntamento