All newsAltri eventiAltri SportAziendeBrandhome pageIstituzione e AttualitàPubblicitàPunto e a CapoSport BusinessTennis

BANCO SANTANDER SIGLA UNA PARTNERSHIP A LIVELLO GLOBALE CON RAFA NADAL

(di Daniele Rizzi) – Banco Santander chiude il 2019 con uno dei suoi migliori accordi. L’istituzione finanziaria ha di fatto siglato una partnership a lungo termine con Rafael Nadal affinché l’atleta spagnolo diventi principale ambasciatore del brand a livello globale. I termini economici dell’accordo sono stati però resi noti.

Il tennista spagnolo, che per anni è stato legato all’istituto di credito Banco Sabadell, sarà ora l’immagine di Santander in campagne pubblicitarie ed eventi istituzionali in Spagna, oltre che nel resto dei Paesi in cui la banca è presente.

Nadal è legato anche a numerosi altri brand di cui è principale ambasciatore come Telefónica (telecomunicazioni), Nike (abbigliamento sportivo), Kia (automotive), Babolat (attrezzature sportive per il tennis), Mapfre (assicurazioni), Cantabria Labs Heliocare (prodotti di bellezza) e Richard Mille (orologeria).

Inoltre, nel suo progetto dell’Accademia “Rafa Nadal Academy”, in cui l’atleta cresce giovani talenti nel mondo del tennis, ha ottenuto ulteriori sponsorizzazioni come quelle di Technogym (palestre e attrezzature sportive) e AirEuropa (compagnia aerea spagnola).

Tuttavia, per il momento, il campione spagnolo non potrà ancora indossare alcun distintivo visibile del Banco Santander sulle divise da gioco, a causa dell’imperativo contratto con Nike, marchio che lo sponsorizza dall’inizio della carriera, che non prevede altri brand accostati al proprio su maglie e pantaloncini. Nadal dovrà perciò aspettare alcuni mesi prima di apparire in campagne di sponsorizzazione ed eventi istituzionali legati alla banca.

Banco Santander, oltre alla prestigiosa firma con Rafa Nadal, vanta i diritti di denominazione di LaLiga, sia nella Prima Divisione che nella Seconda Divisione spagnola, e ha concluso contratti con atleti-ambasciatori del calibro di Mireia Belmonte (nuotatrice spagnola), Javier Gómez Noya (triatleta spagnolo), Abel Antón (ex maratoneta spagnolo) e Miguel Induráin (ex campione di ciclismo spagnolo). L’unico atleta con cui Banco Santander non proseguirà nel 2020 la propria collaborazione sarà Pau Gasol, giocatore di basket emblema dello sport spagnolo ed ex giocatore a livello NBA.

Previous post

SCI: IL VALORE DI DOMINIK PARIS TRA PREMI E SPONSOR

Next post

Chelsea FC, bilancio negativo per mancata Champions e blocco trasferimenti

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *