Tutte le news

20 Ott 2020

FIGURA, KARISMA SPONSOR DELLA NAZIONALE ITALIANA PER LA STAGIONE 2020-21

La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio ha annunciato Karisma quale nuovo partner della Nazionale italiana di pattinaggio di figura per la stagione 2020-21. L’accordo – concluso con la collaborazione di Infront, official advisor di FISG – viene presentato a pochi giorni dalla tappa di apertura del Gran Premio Italia, appuntamento che vedrà

Avatar photo 0
19 Ott 2020

Banca Sistema nuovo main sponsor del Genoa. Sulla manica sinistra i tedeschi di Synlab

Banca Sistema (specializzata nell’acquisto di crediti commerciali vantati nei confronti della P.A.) si lega, per la stagione 2020/21, al brand del Genoa Cfc. Sarà il main sponsor di maglia per le prossima 34 partite. Sarà affiancato da Synlab (sleeve sponsor), visibile già a partire dal prossimo match sulla manica sinistra

Avatar photo 0
19 Ott 2020

III EDIZIONE PREMIO “ESTRA PER LO SPORT”: AL CONI LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE. I NOMI DEI PREMIATI

La giuria ha assegnato questa mattina al Coni 11 riconoscimenti, tra cui i premi “Alla Carriera” a Marino Bartoletti e  “Donna di Sport” ad Alessandra Giardini. Storie di solidarietà, di integrazione e di sacrificio, gesti semplici, coraggiosi e tante iniziative dedicate alle realtà disagiate che resterebbero sconosciute all’opinione pubblica senza il racconto

Avatar photo 0
19 Ott 2020

Bundesliga mercato di riferimento per i diritti di nome degli impianti sportivi

La Germania guida in Europa il mercato dei “naming rights” degli stadi. La Bundesliga ha intercettato , nel 77,8% dei casi, l’interesse di aziende nazionali e multinazionali, superando, dopo molti anni, la MLS, la massima serie del soccer americano (76,9%). La Super Lig turca è al terzo posto (28,6%), seguita dalla

Avatar photo 0
19 Ott 2020

Tecnologia a supporto del Wanda Metropolitano di Madrid

Nel calcio moderno, in cui i club devono massimizzare gli introiti per aumentare fatturato e competitività, avere un impianto all’avanguardia è fondamentale. Un mix tra passato e presente, rappresentato perfettamente dal Wanda Metropolitano di Madrid: un gioiello di tecnologia a disposizione dei tifosi dell’Atletico. Inaugurato il 16 settembre 2017, l’ex Estadio

Avatar photo 0
19 Ott 2020

Report KPMG sui “naming rights” degli stadi di calcio. Il modello di riferimento è l’Etihad stadium

In un recente report, KPMG, società di consulenza aziendale strategica, ha sviluppato un focus sul mercato dei cosiddetti diritti di nome (tecnicamente “naming rights”) degli impianti sportivi. E’ la 3a voce di ricavi, se si considerano solo le entrate commerciali (al netto, quindi, degli introiti da diritti audiovisivi), subito dietro le

Avatar photo 0
19 Ott 2020

Calenda (Azione): Mi candiderò a sindaco di Roma. Auspico un appoggio largo”. E strizza l’occhio al PD

“Mi candiderò a sindaco di Roma: un dovere e una grande avventura“. Ad annunciarlo ieri sera Carlo Calenda (nella foto tratta dall’Occidentale.it) ospite di “Che tempo che fa” da Fabio Fazio su Rai3. Ha poi aggiunto, parlando di possibili alleanze politiche: “Non posso parlare per il Pd, partecipo a un tavolo.

Avatar photo 0
19 Ott 2020

Scontro Spadafora (MinSport)-Speranza (Salute) sul fronte delle palestre. Una settimana di tempo per adeguarsi ai protocolli

Palestre aperte, ma con riserva: è questo il risultato finale del DPCM, appena “licenziato” dal premier Giuseppe Conte, dopo un vero e proprio braccio di ferro tra i ministri di Sport e Salute (Vincenzo Spadafora e Roberto Speranza). Soprattutto il secondo era per chiuderle in attesa di un calo della

Avatar photo 0
19 Ott 2020

Expedia sulla manica sinistra dei Reds. Contratto pluriennale di sleeve sponsorship

Liverpool FC si lega al marchio mondiale Expedia, con un accordo pluriennale di sleeve sponsorship (nella precedente stagione questa posizione era coperta dal brand Western Union). Sarà partner sia della prima squadra che del team femminile.  Expedia è un sito web statunitense di viaggi lanciato nel 2001 da Expedia Group,

Avatar photo 0
19 Ott 2020

Old Wild West “second sponsor” di maglia del Parma calcio

Parma Calcio 1913 ha ufficializzato l’accordo di partnership con Old Wild West, la burger steak house nata nel 2002 e che conta 224 ristoranti, che, nella stagione sportiva 2020-21, sarà “Second Sponsor” sulle maglie della prima squadra. Già da alcuni anni Old Wild West fa parte della grande famiglia crociata.

Avatar photo 0