About The RugbyAll newsAltre LegheAltri eventiAziendeBrandIstituzione e AttualitàRugbySponsorshipSport BusinessTecnologia

Le Zebre Rugby Club integreranno le sessioni di lavoro del proprio staff con la tecnologia di Iterpro

Le Zebre consolidano ed integrano il lavoro del proprio staff tecnico e medico-fisioterapico grazie alla tecnologia di Iterpro, azienda leader nel settore delle soluzioni digitali ideate per gestire, perfezionare e centralizzare i dati delle organizzazioni sportive.

La franchigia parmigiana diventa partner dell’innovativa piattaforma di intelligence sportiva che, grazie ai suoi sofisticati strumenti e software, fornisce a tecnici, medici, fisioterapisti e preparatori un vero e proprio ecosistema digitale all’avanguardia, capace di supportare il processo decisionale con dati e informazioni accurate ed elaborate.

Lo staff presieduto dal capo allenatore Emiliano Bergamaschi ha già iniziato ad utilizzare con soddisfazione la tecnologia di Iterpro, impiegandone le risorse e le potenzialità per migliorare la pianificazione e la gestione delle finestre di lavoro alla Cittadella del Rugby di Parma, le diagnosi mediche e i trattamenti, la riduzione del rischio infortuni, lo scambio e la condivisione d’informazioni e le sessioni di video-analisi.

Le dichiarazioni del responsabile medico delle Zebre Rugby, il dott. Rocco Ferrari: “La raccolta, lo studio e la condivisione dei dati è un aspetto cardine dello sport professionistico. Iterpro ci fornisce una piattaforma molto utile per monitorare, programmare e gestire in maniera più efficace e precisa le sessioni di lavoro di giocatori e staff, con benefici importanti soprattutto per ciò che riguarda il carico di lavoro e la prevenzione di infortuni”.

Le dichiarazioni di Marco Savino, CEO & Fondatore di Iterpro: “È un onore poter lavorare con un club rugbistico storico come le Zebre, e poter supportare lo staff nella gestione a 360 gradi dei loro atleti tramite la nostra tecnologia”.

Previous post

Ezetadesign lancia una maglia "paulista" per il San Paolo C8

Next post

Il Flamengo stringe una partnership con Sportfive per incrementare la sua crescita internazionale

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *