Decreto Dignità – Gravina (Pres. Figc): “Il divieto di sponsorizzazione del betting pesa moltissimo sul sistema calcio”
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/02/gravina-home.jpg)
Il divieto di sponsorizzazione delle società di betting “pesa moltissimo” sul sistema calcio. Lo ha detto ad Agipronews il presidente della Figc, Gabriele Gravina (nella foto in primo piano), a margine dell’evento “Una prospettiva sociale per Adm” in corso oggi a Roma.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/08/58737438_10156261637163441_8905348932859592704_n-300x157.jpg)
Una iniziativa (di alcuni anni fa) di fan engagement da parte del brand scandinavo di betting “Unibet”
“E’ stato stimato qualche anno fa che, nel momento in cui è stata staccata la spina” il peso del divieto di sponsorizzazione delle scommesse è pari a “oltre 100-150 milioni di euro”, ha spiegato. “Basta togliere un pò di ipocrisia e capire qual è la realtà del mondo del betting, che non ha nulla a che vedere con l’ipotesi della sponsorizzazione quando c’è tutto un sistema che produce 16 miliardi di scommesse”, conclude il n.1 della Federcalcio.
No Comment