Tutte le news

23 Mag 2021

Playoff Lega Pro: Operazione di guerrilla marketing a poche ore da Feralpisalò-Bari

I “Leoni del Garda” celebrano la sfida di oggi (si gioca alle ore 17:30 gara 1 degli ottavi/palyoff Lega Pro 2021) con gli avversari dell’SSC Bari coinvolti in un video che vuole rendere omaggio ad una partita nella partita: quella del territorio. “Vincono tutti. Feralpisalò e Bari unite nel voler sottolineare alcuni

0
23 Mag 2021

Dacia-Udinese calcio: attivazioni su territorio e famiglie

(di Nicola Mandaglio)* – Activation e sponsorship calcistiche. Una delle case history più interessanti, da questo punto di vista, è quella che lega Dacia (brand automotive del gruppo Renault) all’Udinese calcio (club di Serie A). Nel corso degli anni tra queste due realtà è nata una ottima sinergia, con ricadute concrete per tifosi

0
23 Mag 2021

Suzuki-Torino FC binomio perfetto anche nell’anno della emergenza sanitaria

(di Antonio Spina)* – Nell’anno più difficile alla voce ricavi per i club di serie A, il segmento delle sponsorizzazioni di maglia ha registrato, in controtendenza, livelli di profitto maggiori rispetto agli anni precedenti. Main, second, sleeve e back sponsor hanno aiutato ad indirizzare la curva degli introiti verso l’alto,

0
23 Mag 2021

SULLE DOLOMITI CON LE “ZEBRE” (ESTATE 2021)

Il Rugby Parabiago 1948, una delle più di cento società affiliate alla franchigia Zebre Family, ha presentato di recente il Camp Estivo di Rugby dedicato a tutte le ragazze ed i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Grazie alla partnership con una realtà leader del

0
22 Mag 2021

GENERAZIONE S Per diventare grandi ci vuole passione

Si è svolta lo scorso 20 maggio, presso il Mapei Football Center, la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto “Generazione S”, promosso dall’U.S. Sassuolo Calcio. L’iniziativa, che si inserisce all’interno del fitto palinsesto di attività legate al centenario della società, si pone l’obiettivo di veicolare i valori positivi, di

0
22 Mag 2021

Sport e innovazione: Verizon porta il 5G in NBA e in NHL

(di Alessandro Giannini) – Con un comunicato rilasciato sul proprio sito web, Verizon Communications, fornitore statunitense di banda larga e di telecomunicazioni, annuncia l’arrivo della tecnologia 5G in 14 nuove arene sportive e rivela anche di aver firmato un accordo pluriannuale come partner esclusivo di 15 squadre NBA. La collaborazione porterà

0
22 Mag 2021

AL KITBI SALE SUL GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO DEL LONGINES FEI ENDURANCE WORLD CHAMPIONSHIP 2021

Il portacolori degli Emirati Arabi Uniti si laurea campione del mondo a San Rossore. Secondo il connazionale Al Faresi, terzo il cileno Viada de Vivero dopo una grande rimonta. Primo posto a squadre per la Spagna, secondo il Brasile, terza la Francia Sorriso pieno di felicità e gioia da vendere per Salem

0
21 Mag 2021

RE)MAKE HISTORY: PUMA E BORUSSIA DORTMUND SVELANO IL NUOVO HOME KIT 21/22

Puma ha presentato oggi il nuovo Home Kit del Borussia Dortmund 21/22 che sarà indossato dalle squadre maschili, femminili e giovanili. Il BVB debutterà con il nuovo Home Kit nell’ultima partita in casa della stagione contro il Bayer 04 Leverkusen.  BVB (RE)MAKE HISTORY. Con l’obiettivo di innescare una nuova era

0
21 Mag 2021

Aston Martin e Alfa Romeo lanciano i propri Fan Tokens su Socios.com

(di Guido Paolo De Felice) – La crescente diffusione della blockchain nel mondo dello sport e dell’intrattenimento arriva anche in Formula 1. È infatti diventato ufficiale l’accordo tra Chiliz, azienda leader in questo campo, e le scuderie Aston Martin e Alfa Romeo, che sono così diventate le prime a lanciare

0
21 Mag 2021

L’AC MILAN APRE UNA NUOVA SEDE A SHANGHAI

(di Lorenzo Di Nubila) – Il brand AC Milan rafforza ulteriormente la sua  presenza nel mercato cinese attraverso l’apertura di una nuova sede a  Shanghai e la firma di una nuova partnership con PacificPine Sports,  accademia sportiva leader nell’avviamento allo sport in Cina, che porterà l’AC Milan Academy nel paese asiatico.

0