Tutte le news

Cresce il progetto tutto al femminile di F1 Academy
(di Marcel Andrè Vulpis) – Cresce il peso della “F1 Academy“, progetto che ha riempito velocemente il vuoto lasciato dalla “W Series“, nata, quest’ultima, per lanciare nel circuito dei motorsports le migliori driver del panorama internazionale. L’obiettivo dichiarato del Managing Director, Susie Wolf (ex pilota e test-driver di buon livello della

Red Bull mette le ali al team di ciclismo Bora–Hansgrohe
Red Bull è pronto ad entrare nel mondo del ciclismo “pro”. Il colosso delle bevande energetiche avrebbe acquisito, proprio in queste ore, il 51% di RD Pro Cycling e RD Beteiligungs, le società di Ralph Denk (manager di una squadra di ciclismo tedesca ed ex ciclista, fondatore e patron della Bora–Hansgrohe UCI World

Rugby: Macron si lega al Barbarian F.C.
Un nuovo accordo prestigioso in “casa” Macron nuovo partner tecnico del Barbarian F.C., una tra le squadre di rugby più famose al mondo seppur priva di una sede o di una nazionalità specifica. Il Barbarian F.C. è infatti una squadra “senza casa”, perché la sua casa è ovunque ci sia voglia

Betano marchio di Kaizen Gaming nuovo sponsor di Euro2024
L’UEFA si apre alle scommesse sportive e lo fa attraverso l’evento clou in ambito continentale: l’Europeo di calcio. La UEFA ha annunciato che Kaizen Gaming, una delle più grandi aziende “gametech” al mondo, e il suo marchio Betano saranno sponsor globale ufficiale degli Europei, che si svolgeranno in Germania dal prossimo 14 giugno al 14 luglio.

Il Flamengo annuncia la sponsorship biennale di maglia: sarà il betting partner PixBet
(di Lorenzo Vulpis) – PixBet, azienda di scommesse sportive (nata nel 2021 con quartier generale a San Paolo – sotto nella foto il logo aziendale), ha deciso di sponsorizzare la maglia del Flamengo (storico club del calcio brasiliano) fino alla stagione 2024/25. Il logo sarà visibile con due posizioni all’altezza

Aramco nuovo title-sponsor della scuderia F1 Aston Martin per i prossimi 5 anni
Aramco, colosso petrolifero saudita, ha annunciato, nei giorni scorsi, di essere il nuovo title- sponsor della scuderia Aston Martin Formula One (F1) per i prossimi 5 anni. La firma della nuova partnership è avvenuta lo scorso 15 dicembre. Precedentemente Aramco (tra le più grandi compagnie petrolifere al mondo e il

Calcio: Unilever entra nella famiglia degli sponsor di Euro2024
Unilever sarà “official sponsor” di Euro24 in Germania (nella foto in primo piano il logo), prossima edizione degli Europei di calcio (evento a marchio FIFA) con prodotti delle aree nutrition e personal care. I brand di Nutrition presenti durante la manifestazione continentale saranno Hellmann’s, Calvé, Knorr, Colman’s, Amora e The Vegetarian Butcher.

La Sauber si affida per 2 stagioni al colosso del betting Stake.com
(di Marcel Andrè Vulpis) – La scuderia Sauber (dopo il ritiro di Alfa Romeo – nella foto in primo piano una immagine di archivio) ha annunciato che fino al 2025 (per un totale di 2 stagioni sportive) chiamerà “Stake F1 Team“ (nel 2026 inoltre è previsto l’ingresso del brand Audi). Stake,

Solidarietà di “Pluralismo e Libertà” ai giornalisti dell’Agenzia DIRE
“Quanto accaduto ai 17 colleghi dell’Agenzia Dire che, nella notte di San Silvestro si sono ritrovati sospesi dal lavoro, è inaccettabile. Esprimiamo solidarietà a tutte le colleghe e i colleghi dell’agenzia di stampa che, in questi anni, hanno sempre garantito un’informazione plurale e corretta”. Così in una nota gli esponenti

Giovani e Milano-Cortina 2026: Regione Lombardia e Lega Serie B progettano insieme il futuro
Regione Lombardia e Lega Serie B insieme per promuovere i Giochi olimpici e paralimpici di Milano Cortina 2026 e, contestualmente, avviare una partnership di sostegno alle atlete e agli atleti lombardi under 23. La firma del protocollo a Milano, nel Palazzo della Regione Lombardia, con il sottosegretario con delega allo sport