Nasce il primo videogioco per il beach-volley italiano
Un video-game per gli appassionati italiani di beach-volley. Fino ad oggi non esisteva e a lanciarlo è la Idoru, che ha utilizzato come testimonial le giocatrici di volley Barbara De Luca e Paola Paggi (più note per le loro perfomance a livello indoor). Il nuovo gioco da pc, patrocinato dalla
Macalli (Lega serie C): Sky snobba Napoli soccer
Duro j’accuse del presidente della Lega di serie C, Mario Macalli. A margine di un convegno dell’Ussi (sul rapporto tra il giornalismo sportivo e gli sport di squadra) ha dichiarato che “Sky dà più soldi a squadre di A con poche migliaia di spettatori che al Napoli che ne fa
Gli sponsor della Jordan F.1 su ItaliaOggi
La Formula Uno è il tema centrale della rubrica Marketing Sport, in uscita martedì sul quotidiano milanese ItaliaOggi. Si parlerà dei nuovi sponsor del team Jordan F.1, del lancio dei drink personalizzati EJ e V-10, e delle iniziative di marketing previste a Melbourne (prima prova della nuova stagione di F.1)
Lo Stadio delle Aquile di Lotito
Parte da lontano, e più precisamente dalla Cina, il progetto dello Stadio delle Aquile, fortemente voluto da Claudio Lotito (Presidente della S.s.Lazio) e che sta scatenando le ire del Comune di Roma (nella persona dell’assessore all’urbanistica Morassut). Per la realizzazione del nuovo impianto sportivo polivalente (potrà ospitare le gare di
Di Rocco (candidato presidenza Federciclismo): “…Recuperiamo l’immagine del settore parte
Per la prima volta nella storia delle elezioni del presidente della Federciclismo c’è un candidato romano. Si chiama Renato Di Rocco, per ben sette anni, fino al ’97, segretario lega ciclismo professionistico e con incarichi manageriali al Coni nel settore territorio e promozione. Si scontrerà il prossimo 13 marzo a
Stadi? No, solo barriere.
Il calcio italiano sembra voglia a tutti i costi restare indietro rispetto al resto d’Europa. Non solo in termini di risultati e di accordi di sponsorizzazione o partnership, ma anche e soprattutto di strutture. Nessuna delle squadre italiane, a parte rare eccezioni, è proprietaria dell’impianto dove gioca ogni domenica, ed il risultato
De Laurentiis (Napoli soccer) risponde a Varriale (StadioSprint/Rai)
“Siamo sicuramente interessati ad un’alleanza con Zamparini…Proprio dal Mezzogiorno deve partire un segnale di rilancio economico su scala nazionale”. Con queste parole Aurelio De Laurentiis (patron del Napoli soccer) ha risposto ad Enrico Varriale (conduttore di Studio Sprint/Rai), che gli ha chiesto se con la sponsorship di Mandi group (marchio
Rivoluzione FIFA: nuovo pallone hi-tech per Germania 2006
L’ International Football Association Board, ha autorizzato infatti la FIFA a sperimentare un pallone hi-tech dotato di un microchip, in grado di segnalare se ha completamento superato o meno la linea di porta.Il progetto presentato dall’ADIDAS, verrà sviluppato dal centro ricerche della società tedesca, l’Adidas Innovation Centre, (ha due sedi:
Rivoluzione FIFA: nuovo pallone hi-tech per Germania 2006
Dopo le polemiche sui gol fantasma, arriva la soluzione tecnologica che porrà fine alle tumultuose proteste per l’assegnazione delle reti. L’ International Football Association Board, ha autorizzato infatti la FIFA a sperimentare un pallone hi-tech dotato di un microchip, in grado di segnalare se ha completamente superato o meno la linea di
Mazda interessata al rinnovo con A.s.Roma
Partono le grandi manovre per la jersey-sponsorship di Mazda, jersey-sponsor della A.s. Roma fino a tutta la stagione 2004/5. Attualmente il colosso automobilistico nipponico spende 7,9 mln di euro, ma all’orizzonte, secondo Il Corriere dello Sport, ci potrebbe essere un maxi contratto pluriennale da 10 mln di Euro su base